29.12.09
28.12.09
4^MARATONINA DELLA CITTA' MURATA

ATTIVITA' DEL GRUPPO DURANTE LE FESTE
.jpg)

21.12.09
20.12.09
NUOVO ARRIVO......
19.12.09
PERCORSO SANTUARIO MADONNA DEL MONTE - AVIANO -

A causa di una fitta nevicata il G.S.Mercuryus ha deciso di non partecipare alla marcia non competitiva di Aviano prevista per Sabato 19 Dicembre.

16.12.09
RICORDI.....
Nessuno di noi immaginava che le gare a circuito fossero delle "trappole" che ti lasciano senza fiato dall'inizio alla fine, tant'è che la mattina siamo andati a correre alla Marcia delle Lumache di Montaner per poi affrontare quella che ritenevamo "una garetta" al pomeriggio.
Nei nostri ricordi c'è ancora la voce dello speaker che ad ogni passaggio ripeteva che il Mercuryus era un gruppo nuovo....non a caso occupavamo (e con impegno) le ultime posizioni per cui non c'era dubbio che la scena era solo per le maglie arancio nere........
15.12.09
SABATO 19 DICEMBRE

G.S.M.
13.12.09
MARCIA DI SANTA LUCIA - PORCIA 13 DICEMBRE 2009 -
Il G.S. Mercuryus si è presentato al via di questa marcia con una trentina di atleti conquistando il quinto posto dei gruppi iscritti. Ringraziamo tutti i partecipanti e rinnoviamo gli auguri alle famiglie Benotto e Bolzan.
12.12.09
MARCIA DI SANTA LUCIA - PORCIA PN -
10.12.09
INSIEME CON....

Fabio ha però anche l'amore per la montagna e nonostante la sua giovane età si è ripromesso di partecipare alla prossima edizione della Transcivetta, vedremo in compagnia di chi??
Speriamo che il compagno di corsa sia all'altezza altrimenti lo fa "nero"!!!!
7.12.09
RADUNO POD.DI SAN NICOLO' - PIANZANO -

Per festeggiare degnamente questo anniversario ed il "nido d'amore" appena acquistato, ci siamo inventati di correre tutti insieme i 21 km della marcia sempre in compagnia degli "sposini" con tanto di velo, bouquet di fiori (lei), bombetta e cravatta (lui).
Alla fine grande show lungo tutto il percorso con acclamazioni inneggianti agli sposi da parte dei partecipanti e delle persone del luogo.
Chissà che dalla fantasia non si passi ai fatti .....ma lasciamo la decisione a Luciano ed Ilaria, intanto buon terzo anniversario!!!
Ringraziamo tutti i partecipanti del Mercuryus che alla fine è risultato dodicesimo dei gruppi sui quasi cinquanta iscritti.

3.12.09
RADUNO PODISTICO DI "SAN NICOLO'"

Domenica 06 Dicembre come da tradizione, il G.S.Mercuryus prenderà parte al Raduno Podistico di San Nicolò, meglio conosciuto come "La Pianzanese" dall'omonima organizzazione alla quale rivolgiamo i nostri complimenti per l'ottima organizzazione.
Già sabato presenteremo la lista di gruppo sulla quale iscriversi acquistando in anticipo circa 30 tagliandi che verranno distribuiti ai nostri iscritti domenica mattina.
I percorsi saranno tre, rispettivamente di 6-12-18 km. La partenza è prevista alle ore 08:30 per il tracciato più lungo mentre alle 09:00 scatterà il via degli altri due percorsi.
Vi attendiamo numerosi!!!!
G.S.M.
1.12.09
RICORDI.....
29.11.09
CENA SOCIALE 2009


26.11.09
LOTTERIA CENA SOCIALE

Anche quest'anno abbiamo deciso di devolvere il ricavato della lotteria alla Casa di Riposo "San Pio X" di Cordignano. Questo piccolo gesto ha però un grandissimo valore non soltanto per il sostegno economico ma soprattutto di riconoscenza nei confronti dei "veci" che ci hanno preceduto al quale va tutto il nostro affetto.
Ecco una breve presentazione:
L'Ente gestore della Casa di Riposo "San Pio X" è la Congregazione "Figlie di S. Maria della Divina Provvidenza" fondata da Don Luigi Guanella (beatificato nel 1964 da papa Paolo VI) alla fine del 1800 e che, nel corso degli anni e con il sostegno di Papa Pio X, si è diffusa in varie città italiane (Milano, Roma) ed estere (Svizzera e Stati Uniti).
La struttura di Cordignano nasce nel 1904 dalla collaborazione di Don Guanella con l'allora arciprete di Cordignano Mons. Luigi Pozzobon, ospitando inizialmente circa trenta inabili cronici di ambo i sessi e un gruppo di orfani. Successivamente fu aperta la casa del clero per l'assistenza di sacerdoti anziani o ammalati della Diocesi di Vittorio Veneto; col passare degli anni la Casa andò sempre più ingrandendosi accogliendo anziani auto e non autosufficienti di entrambi i sessi.
Per molti anni l'assistenza è stata effettuata da personale religioso ora affiancato da molti operatori laici. La direzione della struttura ha mantenuto costante nel tempo i principi a cui Don Guanella si era ispirato nel fondare tale opera: centralità della persona, promozione della vita, costruzione di relazione significative, accompagnamento delle persone in difficoltà e valore dell'esperienza in comunità.
25.11.09
RICORDI.....
24.11.09
CENA SOCIALE 2009 - PARTE I -
Nei prossimi giorni pubblicheremo su questo blog alcune immagini che catalogheremo come "Mercuryus Story" per rappresentare dei semplici ricordi di un bellissimo passato.
In anteprima vi presentiamo il menù della cena, vi ricordiamo inoltre a alla fine di questa ci sarà una ricca lotteria di beneficenza, ma di questo vi racconteremo più avanti....
Soppressa all'aceto balsamico con polenta
Crostini misti alle verdure e mozzarella
Lasagnetta al ragù d'anatra e finferli - Risotto ai funghi
Grigliata mista con: Assado con Cimiciurri
Alette di pollo piccanti; Tagliata di tacchino al pepe rosa; Costicine
Contorni: Patate al forno e verdure cotte e crude
Coppa di gelato ai frutti di bosco
Caffè
Prosecco
Rosso Cabernet
Acqua
23.11.09
MARATONINA CITTA' DI PALMANOVA


















De Conti Danilo 1.25.10
Tomasi Daniele 1.28.34
Possamai Louis 1.28.37
Della Libera Gianni 1.29.22
Morandin Luciano 1.29.26
De Luca Matteo 1.32.01
Zornio Luca 1.32.46
Zandonà Diego 1.33.46
Guido Roberto 1.34.13
Bolzan Andrea 1.34.44
Zanin Alberto 1.36.07
De Zanet Andrea 1.36.26
Uliana Walter 1.36.51
Ceol Fabio 1.37.12
Guido Massimo 1.37.01
De Pin Daniele 1.40.34
Favaro Antonella 1.43.27
Ulian Ilaria 1.44.46
Piccin Adelchi 1.44.46
Da Parè Emma 1.50.28
Masut Patrizio 1.50.33
Regini Marco N.P.
21.11.09
22^ COPPA PORDENONE PREMIAZIONI
Ricordiamo che questa manifestazione è distribuita in 8 gare a circuito cittadino di circa 8-10 km, tranne la prima prova che è la mezza maratona di Brugnera.
Il nostro atleta Mauro Benotto si è posizionato al secondo posto della sua categoria, di pochissimo fuori dal podio Ilaria Ulian che ci riproverà il prossimo anno.
Ringraziamo tutti i nostri atleti che hanno partecipato e diamo loro appuntamento all'edizione numero 23!!
19.11.09
7^ MARATONINA CITTA' DI PALMANOVA

Palmanova rappresenta per il Mercuryus la prima gara ufficiale del gruppo. Nel Novembre 2005 eravamo in pochi e senza le nostre divise caratteristiche arancio nere però lo spirito è rimasto lo stesso!!
In questa settima edizione ci presenteremo al via con 23 atleti.
Appuntamento dentro le mura antiche di Palmanova dove alle ore 10:00 ci sarà il via di questa settima edizione che può già contare su un gran bel numero di partecipanti 2.300!!
Complimenti anche all'organizzazione che è sempre stata all'altezza dimostrando di sapersi migliorare nel tempo.
Buona gara a tutti!!!
17.11.09
XV PALERMO MARATHON - RACCONTO -
… ma proprio venerdì 13! Ore 18.30 l’aereo che ci porterà a Palermo, decolla, guardo la Manu che prima di ogni partenza mi prende la mano…Manu-mano! Volo in perfetto orario, taxi e arrivo al B&B della signora Raffaella che ci aspetta insieme a Luca, Orietta, Martina e Melissa che divideranno con noi questa esperienza. Quattro chiacchiere e poi tutti a nanna. Sabato visita alla città che da subito ci appare trafficata assai! Il tempo è bello, l’aria calda e gradevole, passeggiare in maniche corte, un temporaneo scampolo di estate. Assaggiamo la città, ma soprattutto le sue squisitezze culinarie, che dire della caponatina di melanzane? E dei bucatini alle sarde…beh! E degli opulenti cannoli siciliani? Troviamo anche una signora bionda che si avvicina e ci riconosce (merito della nostra felpa arancione): ci aveva visto a Venezia durante la maratona lo scorso anno, e si ricordava del gruppo decisamente rumoroso e colorato che tifava al traguardo! Ai giardini inglesi all’expo ritiriamo i pettorali e cominciamo a sentire gara. Domenica mattina dopo la foto di rito, ore 9.15 si parte! Il percorso decisamente poco pianeggiante non mi lascia molta iniziativa. I continui saliscendi mi rompono continuamente il ritmo e, quando raggiungo il rettilineo di viale della Libertà, che credevo in piano scopro con sorpresa di dover affrontare ancora una fatica maggiore. Fino al palazzo dei Normanni la strada è un costante saliscendi poi una veloce discesa mi fa finalmente riprendere il ritmo, ma è per poco perché dopo una svolta a dx la fatica si ripresenta come una assidua compagna… anche perché si ricomincia con il secondo giro! Fatica premiata anche dallo speaker che all’arrivo mia accoglie urlando il mio nome, il mio numero di pettorale e mi ripaga un po’ degli sforzi negli ultimi metri. Attendo Luca e insieme col nostro mantello d’argento siamo convinti che anche Palermo ha assaggiato la grinta degli arancio/neri!!!
G.Roberto16.11.09
XV PALERMO MARATHON

Complimenti ragazzi.
Guido Roberto 3.31.43
Zornio Luca 3.42.55

13.11.09
MARCIA PANORAMICA DELLA SALUTE -15 NOVEMBRE 2009 -
La partenza è alle ore 09:00 in Loc.Costa di Vittorio Veneto (zona ospedale). Vi ricordiamo che sarà presente la lista di gruppo sulla quale iscriversi. Le previsioni meteo non promettono nulla di buono, speriamo almeno che non piova!!
Ci vediamo domenica!!!!
12.11.09
XV MARATONA CITTA' DI PALERMO 15-11-2009
Guido Roberto e Luca Zornio, accompagnati dalle rispettive famiglie percorreranno i due giri del circuito cittadino.
A loro auguriamo un buon divertimento ed un in bocca al lupo speciale peri 42 km!!
10.11.09
ING.NEW YORK CITY MARATHON - RACCONTO PARTE PRIMA -

Doccia e a letto senza nemmeno vedere uno spicchio della grande mela.
La mattina seguente avevo ancora 38, ed era già giovedì... quindi per non

Il venerdì mattina disperato e febbricitante ho continuato ad assumere i miei farmaci stando a letto, consapevole che oramai ridotto allo stremo, non potevo più sperare in un miracolo.
Nel pomeriggio piccola passeggiata, poi a letto presto con un bel 37,5, (faccio presente che tutte le colazioni e le cene fino a venerdì mi sono state portate in camera dal mio maestro e dalla mia ragazza).
Arriva finalmente il sabato mattina, mi sento ancora molto giù, prendo il mio termometro e........
37.... decido quindi di rinunciare.
Vado a fare la mia prima colazione, ma davanti all'albergo passa proprio in quel momento la pre-manifestazione delle maratona, dove molte persone di varie nazioni corrono in parata dalle nazioni unite fino a ...Bho...
Quella è stata la medicina più grande e potente che potessi prendere, ho guardato Vanio è gli ho detto domani corro a qualunque costo!!! YES I CAN!!!
Vanio credeva che scherzassi...
(to be continued)
