6.10.08

INSIEME CON......

......FABIO D'ABRAMO

Notizie personali in generale
I soprannomi sono troppi per cui basta Fabio, MM36, sposato felicemente con Nicoletta, di origini pugliesi anche se da sempre Vittoriese o meglio da quando nel 1971 il mio embrione prese forma proprio in questo paese per poi uscire definitivamente il 28 Marzo del 1972 a Bari o Bèri dipende dalla pronuncia, dopo pochi anni dalla città pugliese mi sono trasferito a Vittorio V.to e dal 24-12-2004 vivo a Sacile in provincia di Pordenone o Pordenòòne (anche qui dipende dalla pronuncia….).
Sono sempre stato uno sportivo, infatti già dalle elementari e medie partecipavo ai giochi della gioventù per perdere scuola, mi inventavo di essere un esperto del lancio del peso….era l’unico sport dove non si faticava e finiva presto per andarsene a casa a metà mattina!!!
Dal 1991 al 2001 sono stato navigatore ed ogni tanto pilota di Rally con diverse auto, ovviamente questo sport è rischioso anche se mi sono capovolto solo una volta, le altre sono state semplici toccate su muri, guard rail, una volta addirittura guidavo io ed ho pensato bene di andare a finire in una bella vigna e considerate che ero soltanto alla 4^ curva…..!!

Come è arrivata la passione per la corsa?
Per perdere peso infatti lievitavo tra gli 85 e 90 km un po’ fumavo si insomma non ero il massimo della vita sana e sportiva, ho provato a correre. La prima corsa la ricordo benissimo, in pista ciclabile a Vittorio Veneto, km…...dunque circa….300 metri!, ero già collassato. Poi con calma ho iniziato a spingermi anche in salita e finalmente ho scoperto il mondo delle marce domenicali solo per il fatto di aver sentito una persona parlarne.

Il ricordo della prima gara?
Il 26-04-2003 ho scoperto che c’era una marcia (Panoramica di Savassa) e dopo aver preso il solito incul…ne dell’iscrizione con le nonne pusher sono partito per i miei primi 6km in 34’, a quel punto ci ho preso gusto ed ho partecipato alla marcia dei Brac ed a quella di Montaner…..qui sorvolo perché finita la marcia ho avuto una sensazione di vomito per tutto il resto della giornata.

L’Evento più emozionante?
Non ho dubbi, la partecipazione alle ultime due edizioni della Transcivetta. E’ come avere davanti un muro e doverlo scalare, quest’anno poi è stata particolarmente difficile viste le mie fasciti plantari e poco allenamento. Però anche la prima maratona non si scorda mai…..5h 55’….senza allenamento per un infortunio, 1 mese di fisioterapia e poi il mitico caffè corretto grappa offerto da una gentile signora fuori dalla propria abitazione al 32km!

Noie fisiche?
Eh…cosa dire…preferisco sorvolare, nonostante tutto l’importante è esserci e prendere ogni traguardo come una vittoria personale.

Momento attuale?
Fascite plantare perenne 24h su 24 ma adesso la faccio fuori….e poi ritornerò competitivo statene certi!! Poi devo un attimo sistemare la testa condizionata proprio da questi problemi.

Progetti futuri?
Per finire degnamente il 2008, il 02 Novembre finalmente coronerò il mio sogno di partecipare alla maratona di New York.
Per il prossimo anno, mi sfizia molto l’idea della tournee del Nordic Walking , poi vedrò in base alle condizioni fisiche, al momento escudo la mia presenza a qualche maratona però chi mi conosce bene sa che posso cambiare idea da un momento all’altro. Per ora ho deciso così.

Mercuryus…..un pensiero
Essendo uno dei tre soci fondatori nonché il Vice Presidente, P.R., curatore del blog ed anche di questa serie di interviste posso tranquillamente affermare che senza questo gruppo ci sarebbe tanta noia nel mondo….Mi piacciono molto le persone che ne fanno parte e sono particolarmente contento di tutte le nuove amicizie che si sono create e sono convinto che questa sia la forza del Mercuryus nonché l’elemento più prezioso che abbiamo.

Altro: ringraziamenti e qualsiasi altra cosa che vorresti dire:
Ringrazio prima di tutti mia moglie che porta tanta pazienza soprattutto la domenica mattina quando si sveglia presto per me. Poi vorrei rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che mi sono stati accanto quando le mie condizioni fisiche mi hanno tenuto lontano dalle competizioni, ai miei due compagni della Transcivetta Luca Tonet e Daniele Dal Cin che mi hanno (anche fisicamente) trascinato al traguardo e per ultimo lascio lui il vero pelato scialbo, compagno di mille ripetute ed avventure Luciano che non mi fa mai annoiare…..
Mercuryus: Impegno, Passione, Divertimento, Amicizia.


Nessun commento: