31.10.08

New York City Marathon

Ci prepariamo a vivere il terzo giorno nella grande mela. Il freddo pungente non ferma la nostra inarrestabile voglia di visitare i posti piu' belli della metropoli.
Questa mattina visiteremo il Guggenheim Museum, poi abbiamo altre valide alternative. Nel pomeriggio un po' di shopping.....
In Hotel ci sono moltissimi maratoneti provenienti da tutto il mondo e ci vedono tantissimi runner che vanno verso Central Park per sgranchire un po' le gambe...

Grazie a tutti coloro che ci mandano tanti messaggi, per noi e' molto importante sentirvi partecipi.

Ai prossimi aggiornamenti.....

...FINE DEL 2 GIORNO

E anche oggi volge la notte su NEW YORK!!
A domani!!

30.10.08

NEW YORK CITY MARATHON - 2 GIORNO


Questa mattina ci siamo svegliati presto per essere a Central Park alle 07.00 circa per il meeting con allenamento tra italiani.
Freddo pungente pero' la giornata e' davvero splendida. In tutto abbiamo corso circa 50' con molta calma. Mentre vi scriviamo sono circa le 10.00 e stiamo per andare a prendere il bus navetta che ci portera' all'expo' per il ritiro dei pettorali. L'emozione sale....la stanchezza si fa comunque sentire ma ormai ci siamo quasi......
Post ritiro pettorali ci attende un pomeriggio di visite ad alcuni musei.

Ci riaggiorniamo presto un saluto a tutti!!!!!

NY CITY MARATHON 1 GIORNO

Dopo un lungo viaggio e comunque trascorso tutto sommato bene, siamo giunti finalmente a New York in tarda serata, abbiamo trascorso il nostro primo giorno visitando diverse attrazioni della citta': Time square, Empire S.Building, Rockefeller Center, Chrysler Building, Brodway street, Madison Square Garden.
Durante tutto il giorno c'e' stato molto vento, un po di nevischio la mattina e tanto freddo! Per nulla intimoriti domani mattina alle ore 07.00 andremo al Central Park che dista 2' dal nostro hotel per l'allenamento di gruppo con Orlando Pizzolato, la giornata continuera' con il ritiro pettorali presso l'expo ed altre visite.
Restiamo ancora a bocca aperta quando vediamo tutti questi grattacieli uno in fila all'altro, tutto e' dimensionalmente gigantesco e la visione di sera con tutte le luci davvero unica.
Siamo un po' stanchi perche' durante la prima notte non abbiamo dormito molto causa fuso orario, a breve recupereremo....almeno ci speriamo!!
Forza Mercuryus.

27.10.08

NEW YORK CITY MARATHON


ISCRITTI G.S.MERCURYUS NY CITY MARATHON
LUCIANO MORANDIN
DANIELE DAL CIN
ILARIA ULIAN
FABIO D'ABRAMO
VALERIA ULIAN
Accompagnatori
GAIOT NICOLETTA
DONADON GIOVANNA
E' partito il conto alla rovescia, domenica 02 Novembre 5 atleti del G.S.Mercuryus affronteranno la famosissima ed ambita maratona di New York, accompagnati dalle due sostenitrici friulane.
L'emozione è tanta come le attese. I protagonisti di questo evento cercheranno quotidianamente di tenervi aggiornati dalle pagine di questo blog con supporti fotografici per regalare ai tanti sostenitori ed appartenenti del gruppo delle bellissime emozioni.
America Arriviamo!!!!!

26.10.08

VENICEMARATHON 2008

In una fantastica giornata di sole, si è svolta la classicissima Venice Marathon che quest’anno ha potuto contare oltre 5.500 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Magnifica la prestazione dei nostri atleti che hanno faticato e nonostante i molti impegni sono riusciti a preparare al meglio questa maratona.

Il migliore dei nostri, Alberto Zanin che già in passato ha dato dimostrazione di forte impegno per il raggiungimento dei propri obiettivi, è cresciuto gara dopo gara ed oggi può essere molto soddisfatto.
Ci sono state molte conferme ma anche delle piacevoli sorprese infatti il padovano Fabio Ceol e la nostra Ilaria Ulian hanno fatto segnare “dei tamponi”….e che dire della debuttante Alessia Baro che ha chiuso i 42 Km in 3.58, bhe se questo è l’inizio……

I complimenti vanno a tutti indistintamente perché Venezia è una maratona difficile soprattutto nel finale quando i muscoli già molto provati devono sopportare il su e giù dai ponti. Domenica prossima il G.S.Mercuryus sarà impegnato in un’altra maratona quella di New York.

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS

ZANIN ALBERTO 3.04.48
CATELAN VANIO 3.19.28
CEOL FABIO 3.24.09
BOLDIRINI DARIO 3.26.22
GUIDO ROBERTO 3.35.20
CIRILLO FABRIZIO 3.37.18
FERRARO ANDREA 3.39.24
ULIAN ILARIA 3.40.32
MORANDIN LUCIANO 3.40.33
BOLZAN ANDREA 3.41.18
RAMETTA STEFANO 3.59.15
PANDOLFI MASSIMILIANO 3.59.24
BELTRAMINI G.LUCA 4.03.53
DAVANZO MICHELE 4.05.05
REGINI MARCO 4.10.50
NAPOLITANO COSIMO 4.28.12
ZANIN DARIO RIT.
DE PATRE ALBERTO N.P.



















23.10.08

VENICE MARATHON 2008


Pronti…??? Via!! Domenica 26 Ottobre scatterà la 23^ edizione della Maratona di Venezia. Un nutrito gruppo del G.S.Mercuryus vi prenderà parte infatti saranno ben 18 gli arancio/neri che approderanno nella bellissima città lagunare.
Un buon gruppo raggiungerà la partenza a Stra con un pulmino e già prevediamo il solito clima goliardico che contraddistingue il nostro gruppo. Ci saranno anche i nostri 4 esponenti che provengono dalla provincia di Varese e poi l'unica donna, la nostra istancabile Ilaria.
Ecco tutti gli atleti impegnati in gara:
ISCRITTI G.S.MERCURYUS
Catelan Vanio
Zanin Alberto
Pandolfi Massimiliano
Rametta Stefano (Il Baffo)
Ferraro Andrea
Cirillo Fabrizio
Ceol Fabio
Boldrini Dario
Bolzan Andrea
Guido Roberto
Zanin Dario
Davanzo Michele
Beltramini G.Luca
Morandin Luciano
Regini Marco
Napolitano Cosimo
De Patre Alberto
Ulian Ilaria

21.10.08

INSIEME CON.......

........ROBERTO TOMASELLA
NOTIZIE GENERALI:
Mi chiamo ROBERTO TOMASELLA sono nato a Conegliano il 22/04/69 . Sono agente di commercio e la mia azienda è la DMA CLEANING EQUIPMENT diVE/PD . Sono sposato dal 1995 con ALESSIA e abbiamo una "bambina" SAMUELA di12 anni ( lei preferirebbe essere chiamata ragazzina).
COME E' ARRIVATA LA PASSIONE PER LA CORSA?
E' nata un po' per caso graziea mio cognato "esperto" podista che ci ha avviati al mondo della corsa; però la verità è che non riuscivo più a salire velocemente le scale quando andavo dal mio commercialista. Avevobisogno di rimettermi in forma!
IL RICORDO DELLA PRIMA GARA?
SUSEGANA 2002 13KM ho lasciato ALESSIA alla partenza e da allora l'aspetto sempre al traguardo.
L'EVENTO PIU' EMOZIONANTE?
LA 1° edizione della TREVISO MARATHON nel2004, bèh! Credeteci non ho faticato per niente, me la sono goduta e la cosapiù bella è stata la gente lungo il percorso; mi ha entusiasmato , mi sonodivertito tantissimo! tempo: 3.58 . 2007 : la gara più emozionante è stata la 6 rifugi ad agosto; faticosa ma lo spettacolo del paesaggio meritava ognifatica e ogni goccia di sudore versato!
NOIE FISICHE?
Nulla se non fosse per l'allergia che mi crea difficoltàrespiratorie e mi accompagna di solito da metà gennaio a marzo!( in pienaTreviso Marathon di solito!)
MOMENTO ATTUALE?
Sto benissimo, all'ultima edizione della maratona di PD ho avuto un buon risultato 3.28 e dopo due giorni sono andato ad Hanau,Germania, dove mia figlia insieme alle sue tre compagne si sono laureatecampionesse europee di pattinaggio nella categoria quartetti cadetti. Un'emozione incredibile!
MERCURYUS .UN PENSIERO:
Un grandissimo grazie a LUCIANO e FABIO vero cuore pulsante della società MERCURYUS per l'impegno e la dedizione quotidiana algruppo.
ALTRO, RINGRAZIAMENTI E QUALSIASI ALTRA COSA VORRESTI DIRE?
MERCURYUS è una squadra dove ci si può ritrovare come atleti, ma soprattutto come amici epersone che come te condividono le stesse emozioni, sensazioni, fatiche dellacorsa con tanta voglia di stare insieme .non nego che vorrei tanto essere piùpresente anche agli allenamenti del mercoledì purtroppo però anche gliimpegni di SAMUELA non scherzano e tra una gara sua e una esibizione alleserate per me e Alessia rimangono…..le briciole!

20.10.08

MEZZA MARATONA DI CREMONA

La mezza maratona di Cremona è sicuramente una tra le più frequentate d’Italia.
Ben 2400 i concorrenti arrivati un fiume di persone che ha percorso le strette via della provincia milanese.
La gara di per se non è molto facile. Il percorso è davvero molto nervoso con diversi cambi di direzione e soprattutto diversi saliscendi che non danno mai il giusto ritmo.
Il bello di questa manifestazione è che "corre" tutta all’interno della città con solo una piccola escursione in aperta campagna che ti fa assaporare un po’ il clima di città della pianura.
L’arrivo in centro storico è molto suggestivo e ti fa sentire davvero il calore della città: tutto in lastricato presenta un grande palazzo comunale e un imponente duomo del periodo romantico.
La piazza principale poi tutta contornata di mercatini d’antiquariato, di presepi e di delizie dolciarie. A Cremona infatti c’è la sede della SPERLARI…e abbiamo detto tutto!
Il G.S. Mercuryus si è presentato con 4 atleti: Luciano, Valeria…e due degli amici di varese: il bafo Rametta Stefano e Pandolfi Massimiliano. Come è andata?? Diciamo che i tempi sono stati molto relativi e ci siamo presi questa gara come un vero e proprio divertimento e una rimpatriata tra amici giusto per anticipare i tempi per il prossimo week-end a Venezia.

RAMETTA STEFANO 1.35.31

PANDOLFI MASSIMILIANO 1.41.10

ULIAN VALERIA 1.58.22

MORANDIN LUCIANO 1.58.23

16.10.08

19 OTTOBRE

Vi segnaliamo le 3 manifestazioni alle quali il G.S.Mercuryus sarà presente. La Mezza Maratona Città di Cremona con 4 partecipanti.
In provincia di Treviso invece ci divideremo nella partecipazione alle marce non competitive di "Campocervaro" e Sernaglia della Battaglia dove ci presenteremo con la lista di gruppo. Appuntamento a Domenica!!!




ISCRITTI G.S.MERCURYUS
405 Rametta Stefano
408 Pandolfi Massimiliano
409 Morandin Luciano
4176 Ulian Valeria

14.10.08

INSIEME CON.....

..........ALESSIA COMELLO


NOTIZIE IN GENERALE: Ciao a tutti sono ALESSIA, ho 38 anni sono educatrice di asilonido, praticamente sto con i bimbi 7 ore al giorno . da qui capite benissimola necessità fisica di correre .quando arrivo a casa!!!!!!Sono sposata conROBERTO ed abbiamo una ragazzina di 12 anni .e mezzo(ci tiene a sottolineare);SAMUELA .

COME E' ARRIVATA LA PASSIONE PER LA CORSA? Per tenersi in forma, perscaricare lo stress della giornata. no, balle per smaltire 2,3, kg e poisedersi a tavola e potersi permettere qualche sgarro.

IL RICORDO DELLA PRIMA GARA?: Ufficiosa: Susegana ero partita per prima edopo 1km ero l'ultima!!!!!!!Ufficiale:Treviso Marathon tempo:5,11 (unorgoglio!!!/un disastro!!!)L' ho comunque portato a termine senza star male,anzi, godendo di ogni attimo passato sulla strada! ogni tanto ripenso all'orgoglio della mia preparazione per la mia prima maratona e alla faccia dicondiscendenza dei "veterani" quando comunicavo loro i miei ."tempi".

L' EVENTO PIU' EMOZIONANTE?: Passare davanti a mia figlia che mi diceva:"Vaimamma sei grande"!!!!! Inoltre alla maratona di PADOVA quando ho fatto ilmio personale, grazie all'intervento di LUCIANO che al 40° km. mi ha sorpresoa battere la fiacca e mi ha incominciato a dare tutta una serie diincoraggiamenti, e consigli e mi ha accompagnato fino a quasi iltraguardo!!!!!

NOIE FISICHE: Sto bene, forse dovrei dimagrire un po'! ma sono troppogolosa di dolci e non riesco proprio a rinunciare a nutella, gelati ecc.

MOMENTO ATTUALE?: Sto benissimo, lavoro, casa, figlia, allenamenti dipattinaggio, allenamento di corsa, cerco di far conciliare i miei impegnicon quelli di SAMUELA, magari correre mentre lei si allena al palazzetto ecc.Gli impegni sportivi in famiglia non mancano!!! giustifico anche la miatotale assenza agli allenamenti del mercoledì perché di solito il mercoledìho le riunioni a scuola ( che ne direste di cambiare giorno?)

MERCURYUS.UN PENSIERO: Anche se ultimamente mi sono fatta prendere da 1000altre cose io vi sento sempre vicini. Mi riprometto i mercoledì!

ALTRO: RINGRAZIAMENTI E QUALSIASI COSA VORRESTI DIRE: Un ringraziamento aLUCIANO & FABIO e per cameratismo anche ad ILARIA che ha saputo darmi una paccasulle spalle al bisogno ( aspetto sempre una maratona insieme!!! ) ; inoltre un grazie alle persone sempre presenti con grandi incoraggiamenti lungo ipercorsi di gara. Consentitemi inoltre un granissimo grazie anche alla nostratifosa personale SAMUELA che quest'anno ci ha reso orgogliosi conquistando iltitolo di campionessa europea di pattinaggio artistico categoria quartetto cadetto.

12.10.08

ITINERARIO DEI CASTELLI E FESTA DEL GRUPPO

Grazie al clima mite ed a un sole splendido, la marcia dei Castelli di Orsago si è arricchita di partecipanti con oltre 2.000 persone.
Il G.S.Mercuryus quarto gruppo premiato con quasi 80 presenze ha onorato al meglio la marcia di casa. In moltissimi si sono cimentati nel percorso più lungo dei 24 km, alcuni hanno pensato bene di allungare un po’ fino a raggiungere i 28km. Molte maglie arancioni-nere si potevano scorgere tra i partecipanti dei 13 e 6 km ed alla gara parallela del Nordic Walking. Da segnalare che nel percorso dei 24 km, tre dei nostri atleti (Mauro Benotto,Mirco Donadel e Vanio Catelan), si sono classificati nei primi 10 assoluti, complimenti!
A fine gara ci siamo ritrovati presso gli impianti sportivi di Cordignano dove si è svolta la festa del gruppo con numerosi partecipanti e ricchi piatti preparati da tanti volenterosi. Il bilancio di questa giornata è sicuramente positivo a sottolineare di quanto il Mercuryus in questi tre anni sia cresciuto molto diventando ormai una realtà sportiva locale conosciuta ed apprezzata.

Ringraziamo tutti i partecipanti e diamo loro appuntamento alle prossime competizioni!

9.10.08

PROGRAMMA DOMENICA 12 OTTOBRE


Per chi farà i 24km:
ritrovo a Cordignano (zona festa) ore 07.30 per chi vuole fare il lungo da 30km, distribuzione tagliandi iscrizione (3,50 euro cad.), partenza di corsa verso Orsago, start gare ore 08.30.
ritrovo ad Orsago zona iscrizioni, in piazza delle poste ore 08.00. Distribuzione tagliandi iscrizione.

Per chi farà i 12 e 6km
Ritrovo ore 08.00 ad Orsago zona iscrizioni, in piazza delle poste ore 08.00. Distribuzione tagliandi iscrizione.

Per i ritardatari ci sarà la solita lista di gruppo sulla quale iscriversi!!!

Fine gara si raggiungerà autonomamente Cordignano (Impianti sportivi-bocciodromo) per festa. Inizio dalle ore 11.00 ad oltranza. Possibilità di fare la doccia per tutti gli atleti!

7.10.08

Grazie MONTANAI RACING!!



A seguito di una verifica effettuata dall'ASS.DIL. MONTANAIA RACING il premio come gruppo più numeroso alla SKY RACE del PIANCAVALLO è stato assegnato al nostro gruppo.
Rispetto a quanto definito il giorno della gara solo il G.S. MERCURYUS è riuscito a portare al traguardo tutti gli iscritti: partiti in 11 arrivati in 11.

Domencia 12 ottobre in occasione della festa del G.S. MERCURYUS la porchetta vinta sarà distribuita a tutti!! Un grazie al nostro macellaio ADELCHI che ha dato la sua disponibilità per il taglio!

Ciao a tutti!

6.10.08

INSIEME CON......

......FABIO D'ABRAMO

Notizie personali in generale
I soprannomi sono troppi per cui basta Fabio, MM36, sposato felicemente con Nicoletta, di origini pugliesi anche se da sempre Vittoriese o meglio da quando nel 1971 il mio embrione prese forma proprio in questo paese per poi uscire definitivamente il 28 Marzo del 1972 a Bari o Bèri dipende dalla pronuncia, dopo pochi anni dalla città pugliese mi sono trasferito a Vittorio V.to e dal 24-12-2004 vivo a Sacile in provincia di Pordenone o Pordenòòne (anche qui dipende dalla pronuncia….).
Sono sempre stato uno sportivo, infatti già dalle elementari e medie partecipavo ai giochi della gioventù per perdere scuola, mi inventavo di essere un esperto del lancio del peso….era l’unico sport dove non si faticava e finiva presto per andarsene a casa a metà mattina!!!
Dal 1991 al 2001 sono stato navigatore ed ogni tanto pilota di Rally con diverse auto, ovviamente questo sport è rischioso anche se mi sono capovolto solo una volta, le altre sono state semplici toccate su muri, guard rail, una volta addirittura guidavo io ed ho pensato bene di andare a finire in una bella vigna e considerate che ero soltanto alla 4^ curva…..!!

Come è arrivata la passione per la corsa?
Per perdere peso infatti lievitavo tra gli 85 e 90 km un po’ fumavo si insomma non ero il massimo della vita sana e sportiva, ho provato a correre. La prima corsa la ricordo benissimo, in pista ciclabile a Vittorio Veneto, km…...dunque circa….300 metri!, ero già collassato. Poi con calma ho iniziato a spingermi anche in salita e finalmente ho scoperto il mondo delle marce domenicali solo per il fatto di aver sentito una persona parlarne.

Il ricordo della prima gara?
Il 26-04-2003 ho scoperto che c’era una marcia (Panoramica di Savassa) e dopo aver preso il solito incul…ne dell’iscrizione con le nonne pusher sono partito per i miei primi 6km in 34’, a quel punto ci ho preso gusto ed ho partecipato alla marcia dei Brac ed a quella di Montaner…..qui sorvolo perché finita la marcia ho avuto una sensazione di vomito per tutto il resto della giornata.

L’Evento più emozionante?
Non ho dubbi, la partecipazione alle ultime due edizioni della Transcivetta. E’ come avere davanti un muro e doverlo scalare, quest’anno poi è stata particolarmente difficile viste le mie fasciti plantari e poco allenamento. Però anche la prima maratona non si scorda mai…..5h 55’….senza allenamento per un infortunio, 1 mese di fisioterapia e poi il mitico caffè corretto grappa offerto da una gentile signora fuori dalla propria abitazione al 32km!

Noie fisiche?
Eh…cosa dire…preferisco sorvolare, nonostante tutto l’importante è esserci e prendere ogni traguardo come una vittoria personale.

Momento attuale?
Fascite plantare perenne 24h su 24 ma adesso la faccio fuori….e poi ritornerò competitivo statene certi!! Poi devo un attimo sistemare la testa condizionata proprio da questi problemi.

Progetti futuri?
Per finire degnamente il 2008, il 02 Novembre finalmente coronerò il mio sogno di partecipare alla maratona di New York.
Per il prossimo anno, mi sfizia molto l’idea della tournee del Nordic Walking , poi vedrò in base alle condizioni fisiche, al momento escudo la mia presenza a qualche maratona però chi mi conosce bene sa che posso cambiare idea da un momento all’altro. Per ora ho deciso così.

Mercuryus…..un pensiero
Essendo uno dei tre soci fondatori nonché il Vice Presidente, P.R., curatore del blog ed anche di questa serie di interviste posso tranquillamente affermare che senza questo gruppo ci sarebbe tanta noia nel mondo….Mi piacciono molto le persone che ne fanno parte e sono particolarmente contento di tutte le nuove amicizie che si sono create e sono convinto che questa sia la forza del Mercuryus nonché l’elemento più prezioso che abbiamo.

Altro: ringraziamenti e qualsiasi altra cosa che vorresti dire:
Ringrazio prima di tutti mia moglie che porta tanta pazienza soprattutto la domenica mattina quando si sveglia presto per me. Poi vorrei rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che mi sono stati accanto quando le mie condizioni fisiche mi hanno tenuto lontano dalle competizioni, ai miei due compagni della Transcivetta Luca Tonet e Daniele Dal Cin che mi hanno (anche fisicamente) trascinato al traguardo e per ultimo lascio lui il vero pelato scialbo, compagno di mille ripetute ed avventure Luciano che non mi fa mai annoiare…..
Mercuryus: Impegno, Passione, Divertimento, Amicizia.


5.10.08

LUNGO FAI DA TE

Eccoli questi 19 "personaggi" hanno animato la domenica mattina cimentandosi nella marcia organizzata dal G.S.Mercuryus.
E' partito tutto il sabato mattina quando il Presidente Luciano coadiuvato dal Vice Fabio e da Daniele Dal Cin hanno ripercorso tutti i 21km segnalando il percorso che partiva da Cordignano per poi attraversare le zone di S.Martino di Colle Umberto, Colle Umberto, San Fior e ritorno. Alla fine dei 21km una decina di "inesauribili" ha affrontato un altro percorso di 10km altri invece hanno girato in zona Cordignano per un altro paio di chilometri, alla fine ricco ristoro e tanta soddisfazione per aver trascorso una bellissima domenica mattina in compagnia. Adesso siamo tutti pronti ad affrontare le maratone autunnali.
Si ringraziano tutti i partecipanti ed al prossimo lungo fai da te!!

2.10.08

LUNGO FAI DA TE.....

Domenica 05 Ottobre si terrà un allenamento di gruppo "fai da te" in preparazione alle maratone autunnali di Venezia e New York.
Il percorso si snoderà da Cordignano (impianti sportivi) verso la zona di S.Martino e Colle Umberto tot. 21km, una volta arrivati a Cordignano chi vuole potrà proseguire per altri 9km verso la zona di Villa di Villa.
Il percorso prevalentemente pianeggiante sarà ben segnalato, inoltre verranno indicati dei punti di ristoro (acqua).
L'appuntamento per tutti gli atleti e simpatizzanti del G.S.Mercuryus è alle ore 08:15 e la partenza ufficiale sarà data alle 08:30 in punto!

.......gli amici del run trail

1.10.08

SAUCONY DAY SABATO 04 OTTOBRE



Sabato 04 Ottobre presso il negozio Sport 2000 di Vittorio Veneto (Via Pastore - Vittorio 2), si terrà il Saucony day per provare questa marca di scarpe da running. Ospite d'onore per tutta la giornata l'atleta azzurro Gennaro Di Napoli.