8.9.08

MEZZA MARATONA DEL BRENTA

Bella questa Mezza del Brenta, la consiglio a tutto il gruppo Mercuryus! Non tanto per fare il personale perché il percorso è molto "nervoso" e la temperatura del periodo ovviamente non aiuta, ma per la buona organizzazione (anche se mi è giunta voce che in certi ristori per gli ultimi c'era poca acqua), i paesaggi (tipo durante l'attraversamento di Marostica...) e lo splendido passaggio sul famoso ponte degli Alpini. Ottima poi dal punto di vista muscolare come allenamento pro maratona autunnale. Con Fabio Ceol mi sono trovato direttamente e immediatamente (la nostra divisa è sempre la piùbella...) in zona ritiro pettorali, nella piazza centrale di Bassano!Espletate le solite pratiche pregara e bevuto un buon caffè energetico, apprese le rivoluzionarie tecniche di allenamento :-) di un Fabio che sta ritrovando la forma giusta in vista della 42k di Ve e infine svolto un veloce riscaldamento, la gara prende il via puntuale alle 9:30 quando più di 500 runners cominciano a muovere i primi passi dopo il ponte degli Alpini.La mia gara è da dividere in 2: una prima parte corsa con relativa facilità-tranquillità-scioltezza e una seconda (dal 11 km in poi) dove ho visto S. Antonio e tutti i Santi del paradiso! In pratica i continui saliscendi e il caldo-afa che ad un certo punto è diventato opprimente mi hanno cotto lentamente e progressivamente! Andatura quindi in continua diminuzione e fatica in continuo aumento! Ma non ho ceduto (e quando mai un mercurino cede :-) e ho concluso dignitosamente e assai affaticato la gara, in 1:29:07. Anche Fabio che a quest'ora è già a Sharm, beato lui, ha dato tutto quello che aveva da dare e infatti come me è arrivato veramente stremato e docciato!! Per lui 1:38' circa.Servizi post gara veramente buoni con un'ottima pasta party e vino, si proprio vino (il servizio era organizzato dagli Alpini) e ottimi massaggi.Il prossimo anno chissà, Bassano potrebbe essere tinta di arancione!!!
:-) .Alberto.

Nessun commento: