21.9.08

MARATONA DEI CIMBRI E MINI TRAIL

ECOMARATONA DEI CIMBRI

Si è conclusa in maniera veramente entusiasmante la 5° ECOMARATONA DEI CIMBRI.
I nostri ultra maratoneti hanno corso al limite delle loro capacità e delle condizioni climatiche. Umidità, freddo, nebbia, fango tutto quello che ci vuole per dire di aver affrontato un percorso impegnativo.
Tutti felici di aver concluso qualcosa di bello e di emozionante!!
Grande prestazione del nostro veterano DANILO DE CONTI, premiato con il secondo posto di categoria, 12 assoluto e primo degli arrivati del comune di Fregona. STRAORDINARIO!!!
Grande sorpresa per il nostro giovane atleta LUCA TONET, premiato con il primo posto di categoria, 45 assoluto!! Non solo va forte nei percorsi brevi, adesso è migliorato anche nelle lunghe distanze!! Complimenti!!
Il nostro Presidente LUCIANO MORANDIN ha corso al limite dei sue forze chiudendo in 55 posizione!! Lui vuole essere dappertutto ed è sempre entusiasta di fare corse così particolari, anche se Fregona non è certamente come correre sulla sabbia del Sahara!
Un cenno va anche al nostro macellaio ADELCHI BOTTEGA che con FABRIZIO CIRILLO hanno tagliato il traguardo insieme a braccia alte!! Sempre pronti a combattere su qualsiasi terreno di gara!!
Il nostro guerriero toscano MARCO REGINI è arrivato con slancio!! Il sorriso e la sua grinta e soddisfazione con cui ha tagliato il traguardo è stata una delle immagini più belle della giornata!!!
E poi che spettacolo vedere tutti i sostenitori del MERCURYUS lungo il percorso. Anche questa volta dopo l’ULTRA TRAIL possiamo dire che c’erano solo i nostri, ad applaudire, incitare (con urla e trombe al seguito), soccorrere, aiutare!! Questo è il vero valore di un GRANDE gruppo!! Sport, agonismo ma soprattutto solidarietà e passione per tutti quelli che fanno questo meraviglioso sport!!
Un ringraziamento sincero a tutti.

CLASSIFICA G.S. MERCURYUS:

DANILO DE CONTI 4.13.52
LUCA TONET 4.45.51
LUCIANO MORANDIN 4.50.38
ADELCHI BOTTEGA 5.32.50
FABRIZIO CIRILLO 5.32.50
MARCO REGINI 6.04.41









MINITRAIL & NORDIC WALKING
NORDIC WALKING:

Un grandissimo successo per la debuttante disciplina del Nordic Walking, alla vigilia i bravissimi organizzatori Franziskus Vendrame, Stefano Martini e Claudio Lovat speravano nella partecipazione di almento 30 atleti, questo traguardo è stato ampiamente superato infatti sono stati 73 i partecipanti alla marcia di 12 km sempre sul tracciato della Minitrail di Fregona. Il G.S.Mercuryus è salito sul podio con Daniele Dal Cin terzo classificato ed appena dietro il Vice Fabio D'Abramo in quarta posizione.
Il prossimo appuntamento si terrà il 12 Ottobre in occasione della Marcia dei Castelli di Orsago.

MARCIA NON COMPETITIVA MINI TRAIL
Grandissimo successo nella gara non competitiva a contorno della Ecomaratona dei cimbri. La "Minitrail" ha visto moltissimi degli atleti e sostenitori del Mercuryus impegnati nei due percorsi di 6 e 12 km. Il risultato finale ha regalato uno splendido 7° posto tra i gruppi partecipanti.

Ringraziamo tutti!!

Nessun commento: