29.9.08

9^ MARATONINA DI UDINE

Domenica 28 settembre il G.S. MERCURYUS è stato impegnato su diversi fronti.
In sei hanno corso la marcia non competitiva di Colle Umberto trovando un percorso con diversi saliscendi e tutti immersi tra le verdi colline. Due partecipanti poi alla prima suggestiva marcia a Longarone con alcuni passaggi all’interno della diga del VAJONT tra le montagne di Erto e Casso altri tre atleti del Mercuryus si sono cimentati nella seconda marcia di POVEGLIANO tra le colline del MONTELLO.
Il clou è stata comunque la 9^ edizione della mezza maratona di Udine dove il nostro gruppo sportivo si è presentato con 15 iscritti.
Giornata iniziata alle 7 con il ritrovo a Sacile, il cielo era nuvoloso e l’aria fredda poi una volta arrivati ad Udine il sole l’ha fatta da padrone per tutta la manifestazione. La corsa partiva e terminava lungo il viale principale di Piazza della Libertà per poi girare attorno la periferia del città friulana fino al comune di Feletto Umberto.
Il percorso si è dimostrato veloce anche se un po’ impegnativo per alcune leggere salite ed il pavè che ha reso l’appoggio del piede non perfetto.
Ottime prestazioni di tutti i nostri atleti.
Il top runner questa volta è stato il buon Alberto Zanin che ha "mangiato" letteralmente il percorso chiudendo ben sotto i 4 minuti al Km!! Complimenti.
Record personale praticamente di tutti da Fabio CEOL, Roberto GUIDO e Andrea BOLZAN per non parlare poi della nostre due donne Ulian: ILARIA ha finalmente corso sotto i 5 minuti al Km e Valeria dopo un anno lontana dalle competizioni ha corso al limite ma senza grossi affanni!!
Manuelito e Mauro poi hanno fatto il loro cercando di contenere alla fine le stanchezze
Un altro debuttante su questa distanza è stato Daniele in compagnia del nostro buon vice Fabio fino al 13km, poi Fabio per problemi fisici ha dovuto abbandonare (peccato!!), però lui è rimasto li a testa bassa e non ha mollato un colpo! Ha tenuto fino alla fine chiudendo con un buon tempo per essere alla sua prima mezza ufficiale!!
Come avete capito il percorso ha fatto felici tutti noi, che come sempre siamo pronti alla prossima manifestazione!!!

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS

ZANIN ALBERTO 1.23.05
CEOL FABIO 1.33.14
GUIDO ROBERTO 1.34.52
BOLZAN ANDREA 1.35.30
ULIAN ILARIA 1.43.35
MORANDIN LUCIANO 1.43.44
PICCIN MAURO 1.49.20
ULIAN VALERIA 1.50.09
DE LUCA MATTEO 1.50.10
DAL CIN DANIELE 1.52.23
PICCIN MANUELITO 1.52.45
D’ABRAMO FABIO RIT.
PETER MENEGHIN N.P.
GUIDO MASSIMO N.P.
ZANON LUIGI N.P.

Nessun commento: