25.7.07

CAMIGNADA 2007

In un contesto meraviglioso e con una giornata di sole splendido si è svolta l’edizione 2007 della Camignada, corsa in montagna da Misurina ad Auronzo. Sono stati poco più di 1.100 i classificati, 13 dei quali appartenenti al nostro gruppo sportivo.

Eccovi un po di cronaca:

Alcuni dei nostri atleti sono arrivati ad Auronzo il sabato mattina, giornata passata in relax, girando e godendo del meraviglioso paesaggio. Alla sera tutti a cena con il solito clima di festa.

Domenica mattina sveglia alle 05:30 (per chi era già sul posto)…..anche più pesante la levataccia per altri atleti che sono arrivati direttamente la mattina! Arrivati in zona partenza posta al lago di Misurina, gli atleti sono stati accolti da una meravigliosa temperatura (circa 5°)! Ecco …prende il via la gara alle 08:00 puntuale, una fiumana di gente inizia la sua marcia verso le salite della gara che porterà i concorrenti verso le tre cime di Lavaredo e poi in giù verso Auronzo. Nota particolare che a circa 10’ dopo la partenza arrivavano ancora concorrenti con i bus navetta e si apprestavano in tutta fretta a ritirare i pettorali per poter prendere il via il prima possibile!

I partecipanti del G.S.MERCURYUS:

In totale i nostri iscritti erano in 14, il Vice Supremo si è dovuto arrendere per una fastidiosa infiammazione al laterale della pianta del piede sinistro pertanto ha dovuto rinunciare a prendere il via…

Il migliore dei nostri neanche a dirlo Mr Danilo De Conti ottimo 44°assoluto in 3 ore e 21’. A seguire il Vaddobiadenese esperto Luciano Gallina e il neo acquisto del gruppo Fabrizio Cirillo e via via tutti gli altri bravissimi a tener duro ed a concludere la fatica al meglio delle proprie possibilità!

Non dimentichiamo le donne che si sono sfidate lungo i 30km, nella prima parte erano tutte insieme in compagnia del Presidente, di Mauro Benotto e Roberto Tomasella che le tenevano a bada….poi iniziata la discesa il gruppo si è sgranato ed ecco vittoriosa come da pronostico la nostra amica americana Sharon Kovar che ha distaccato di poco una delle due sorelle Ulian (Valeria), a seguire Alessia Comello e Ilaria Ulian.

A tutti i partecipanti ed agli accompagnatori che non hanno fatto mancare il proprio sostegno va un grosso ringraziamento!!!!
Uno per tutti …la mascotte Niccolò Benotto!


CLASSIFICA G.S.MERCURYUS:

De Conti Danilo: 3.21
Gallina Luciano: 3.42
Cirillo Fabrizio: 4.07
Tonet Luca: 4.19
Sonego Eros: 4.25
Bottega Adelchi: 4.26
Tomasella Roberto: 4.52
Kovar Sharon: 4.56
Benotto Mauro: 4.56
Ulian Valeria: 4.58
Comello Alessia: 5.14
Morandin Luciano: 5.31
Ulian Ilaria: 5.31

D’Abramo Fabio: N.P.

LA NOSTRA IMMANCABILE MASCOTTE NICCOLO'
FOTO DI GRUPPO AL LAGO DI MISURINA

CENA PRE GARA


LA COLAZIONE DEI CAMPIONI



ATTIMI PRIMA DELLA PARTENZA

EFFETTI DELLA LEVATACCIA MATTUTINA....

I CONIUGI TOMASELLA
IL VICE CON L'AMICO MARCO MORETTON OTTIMO 7 ASSOLUTO


DANILO DE CONTI GIA' IN ATTACCO DAI PRIMI MT
IL "FIUME" DEI PARTECIPANTI.......
DANILO DE CONTI QUALCHE MINUTO DOPO L'ARRIVO


LUCIANO GALLINA 2°MERCURYUS

IL VITTORIESE FABRIZIO CIRILLO
IL GIOVANE LUCA TONET
EROS SONEGO

LO ZIO ADELCHI BOTTEGA

SHARON KOVAR & MAURO BENOTTO
VALERIA ULIAN


ALESSIA COMELLO

IL PRESIDENTE LUCIANO ED ILARIA

LE NOSTRE MAGNIFICHE 4 DONNE!!

ALCUNI DEI PARTECIPANTI ED ADRIANO ZITO



FOTO DI GRUPPO DOPO L'ARRIVO

Nessun commento: