27° Transcivetta, una gara a dir poco meravigliosa, difficile ma a volte il cuore e la testa vanno oltre qualsiasi ostacolo ed anche le imprese che sembrano impossibili sono invece alla propria portata.
Giornata piena di sole per cui già alla partenza si è discusso del pericolo caldo che in realtà non è stato poi così incisivo.
Lungo i 23,5 Km hanno partecipato quasi 600 coppie, erano 6 che rappresentavano il gruppo Mercuryus in aggiunta c’era il nostro Luciano Gallina che per l’occasione ha corso con gli amici del G.S. Alano in compagnia del forte alto atesino Uwe Holtzmann, un cenno va fatto anche all’amico Fabrizio Cirillo che spesso corre con i nostri colori e che entrerà stabilmente a far parte del nostro gruppo.
Facendo un po di cronaca della gara dobbiamo annotare che la nostra coppia di punta formata da Dario Zanin e Vanio Catelan ha visto quest’ultimo patire non poco per una distorsione alla caviglia per cui nonostante i dolori, Vanio è riuscito a raggiungere il suo compagno che lo aspettava al traguardo. Ottima la prova di Danilo De Conti accompagnato dal 19 enne Daniele Dal Mas ottima promessa! Cosa dire del nostro Presidente Luciano……appena tornato dalla Namibia, reduce dal matrimonio della sorella, festeggiato fino all’una di notte, si è regolarmente presentato ai nastri di partenza e come sempre ha dispensato consigli e complimenti, non finirà mai di stupirci!
Ottima prova delle DONNE le sorelle Ulian che hanno chiuso la loro fatica al 18° posto della classifica femminile.
Un grosso plauso va fatto per i nostri amici i fratelli Moretton ottimi terzi assoluti, che hanno gradito tutto il week-end la compagnia della compagine festante del G.S.Mercuryus, praticamente li abbiamo adottati come se fossero dei nostri! Grazie ad Andrea e Marco che hanno dispensato ottimi consigli.
CLASSIFICA G.S. MERCURYUS
Sicuramente il migliore Luciano Gallina con Uwe Holtzmann 3.03.15
DE CONTI
DAL MAS 3.08.35
ZANIN
CATELAN 4.07.34
D’ABRAMO
TONET 4.13.36
MORANDIN
BENOTTO 4.22.14
ULIAN
ULIAN 4.22.14
BOTTEGA
MAZZOLO 5.08.14
CENA PRE GARA
IN ATTESA DELL'AUTOBUS PER LISTOLADE
ANDREA E MARCO MORETTON 3 ASS.
1 commento:
La TransCivetta mi ha messo le ali !
...
riuscire a condensare la "mia" TransCivetta in poche righe è veramente difficile
...
lo spettacolo della montagna ...
la voglia di trovare i propri limiti ...
l'emozione che mi ha dato la compagnia !!!
Oltre a tutto questo la TransCivetta mi ha lasciato due scottature sopra le scapole ...
sembrano proprio due piccole ali !
Sarà un segno del destino ... o del sole battente ?
Ciao !
Mauro
Posta un commento