22.4.24

 PADOVA MARATHON - SARNICO LOVERE RUN - GARDA RIVIERA RUN 2024

Un fine settimana dedicato alle corse su strada quello appena trascorso, in cui eravamo presenti a 3 manifestazioni ufficiali, tutte in programma domenica 21 aprile.

Dopo parecchi anni, una folta delegazione di arancioneri era presente ieri alla 24° edizione della Padova Marathon, con 5 atleti presenti sulla distanza regina dei 42km e 195m ed altri 7 nella Mezza Maratona; partenza dallo Stadio Euganeo per i runner della Maratona, da Abano Terme per gli altri, con il solito spettacolare arrivo in centro Padova a Prato della Valle.

Iniziamo il riassunto parlando di colui che oltre ad essere il primo Mercuryno ad aver tagliato il traguardo nella Maratona, nel giro di due settimane tra un incastro famigliare e l’altro è riuscito ad affrontare due Maratone ed una 6 Ore; stiamo parlando di Louis Possamai, che con un crono di 3:39:30 va a prendersi la meritata medaglia al collo. GRANDISSIMO LOUIS!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche a tutti gli altri atleti FINISHER nella giornata di ieri, con il solito instancabile Luca Giordan, anch’egli reduce dalla 6 ore, Diego Zandonà, in fase di preparazione per le sue avventure da Triatleta, Antonio Camerin e Gianluca Beltramini.

Dalla Mezza Maratona sono arrivati altri risultati di assoluto rilievo!

Dopo aver stracciato il muro delle 3 ore nella distanza Regina su strada in più di qualche occasione proprio a Padova, quest’anno sui 21km uno dei nostri atleti più longevi e continui è tornato a lasciare il segno.; l’INCREDIBILE Danilo De Conti viaggia a 4’ e 15” di media piazzando uno strepitoso crono di 1h e 30m circa, che gli valgono anche il 4° posto assoluto di categoria!!!

Passa il tempo, aumenteranno gli acciacchi, ma il nostro Danilo rimane sempre Ultra competitivo. CHAPEAU!!!

Dopo quelli a Danilo, i COMPLIMENTI maggiori vanno fatti anche ad un esordiente sia in maglia Mercuryus che su questa distanza come Erik Tommasi, che accompagnato dal nostro Super Pres Luciano Morandin, che siamo sicuri lo avrà motivato a mille come solo lui sa fare, chiude la sua prima gara con un Ottimo tempo abbondantemente sotto le 2h. Che possa essere solo la prima di tante altre soddisfazioni sportive.

BRAVISSIME anche a tutte le nostre donne presenti e medagliate ieri a Padova, con la First Lady Irene Pianezzola, altre due reduci da Maser come Antonella Favaro e Stefania Bottan e Concetta Pederiva.

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/padovamarathon/results


Il secondo appuntamento che ha visto almeno una maglia arancionera presente ai nastri di partenza è stato la Sarnico Lovere Run, con il suo percorso di 25km che costeggia il lago d’Iseo esaltando la bellezza degli scorci lacustri della sponda bergamasca.

E proprio qui dopo due Mezze Maratone fatte alla Grande nell’ultimo mese e mezzo è tornato ad aprire il gas il nostro Manuel Bozzetto, che riesce a chiudere la gara con un Eccellente tempo attorno ai 4’ di media al Km. FANTASTICO Manuel, il PB sulla Mezza è destinato a crollare a breve!!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/sarnico-lovere-run/results


L’ultimo appuntamento in calendario che ci ha visto presenti è stato la Garda Riviera Run, un’altra Mezza Maratona giunta alla 2° edizione, che ci ha visti presenti con il colorato e pieno di allegria gruppo dei ragazzi degli Amici Di Diego.

GRANDISSIMI come sempre al Presidente Stefano Franceschin, che con l’aiuto di Cristiano Damiani ed un rigenerato Robert Da Re hanno accettato questo invito ricevuto post Maratonina della Vittoria, con un weekend sul lago di Garda tra divertimento e sport assieme ai proprio familiari, i nostri amici in carrozzina e le loro famiglie, e la famiglia allargata di tutti gli spingitori.

Segnaliamo anche la presenza di altre due arancionere presenti nella 10km, Simonetta Monego e Maura Bertagnin!

Ringraziamo anche tutti coloro che domenica erano presenti alla marcia di Refrontolo, e soprattutto il nostro Paolo De Zan, che dopo una lunga degenza ed una caviglia nuova è tornato alle corse in zona Varese spingendo anche lui un gruppo di ragazzi in carrozzina.












Nessun commento: