29.4.24

DUEROCCHE TRAIL - TCE - CLAPADORIA TRAIL - ORBETELLO HALF MARATHON 2024

Un lungo weekend quello appena trascorso con nel mezzo la festività del 25 aprile che ci ha visti impegnati in diverse manifestazioni, dalle quali sono arrivate BELLISSIME soddisfazioni per i nostri atleti.

Proprio il giorno di San Marco un evento classico per gli amanti del Trail è lo storico Duerocche Trail di Cornuda, una tra le manifestazioni su sentieri più antiche del territorio e non solo, che negli ultimi anni è cresciuta molto grazie anche ai vari percorsi disponibili.

A questo appuntamento ci siamo presentati al via con 4 arancioneri, di cui 3 impegnati nella distanza più lunga di 51Km e 2700m D+, ed una nei 35Km e 1800 m D+; ed è proprio sul percorso più lungo che è arrivato il primo GRANDISSIMO risultato di questo lungo fine settimana.

Da qualche tempo a questa parte le premiazioni per lei sono diventate molto frequenti, e dopo esserci andata vicinissima una decina di giorni precedenti alla 6 Ore di Maser, questa volta la nostra Marta Maraglino, dopo aver condotto la gara in maniera magistrale ed in rimonta, è riuscita a classificarsi in 4° posizione assoluta tra le donne, andando a ritirarsi il meritato premio nel podio. FANTASTICA MARTA, prontissima per le prossime avventure tra sentieri, e siamo sicuri arriveranno altre soddisfazioni personali!

Sempre sui 51Km segnaliamo anche gli altri due FINISHER con il senatore della Duerocche Alberto Zanin, che dopo le sue sgasate su strada torna a cimentarsi in uno dei suoi Trail preferiti, e Mirko Lovisotto.

Nella gara leggermente più corta di 35Km è tornata a gareggiare tra i colli che separano Asolo e Cornuda dopo qualche anno di assenza la nostra Lorenza Dal Vera, che in gran rimonta anche lei conclude ottimamente la sua prova. BRAVISSIMA!!!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://www.dtiming.it/wp-content/glive/g-live.html?f=/wp-content/glive-results/due-rocche-2024/Due%20Rocche.clax



Tutti gli altri impegni ufficiali che ci hanno visto protagonisti sono andati in scena domenica 28 aprile.

Altro classico appuntamento Trail del periodo è la TCE (Traversata dei Colli Euganei), che con i suoi 42km e 2200m D+ vede gli atleti percorrere appunto questi colli padovani, in un continuo saliscendi movimentato, e nella quale abbiamo schierato due Mercuryni.

A questo evento era presente il nostro 2° Top Runner del Gruppo, che anche questa volta non ha deluso le aspettative; Danilo Peruch infatti non nuovo a gare di Altissimo livello è riuscito a compiere un’altra piccola impresa della sua carriera sportiva, piazzandosi in 9° posizione assoluta, 2° di categoria, con un range di categoria decisamente ampio ( 41 – 50 ). Questa volta fortunatamente le sue fatiche sono state ripagate, e grazie appunto al piazzamento di categoria anche Danilo si porta a casa il meritato riconoscimento. TANTISSIMI COMPLIMENTI CAMPIONE!!!

Sempre da Carbonara di Rovolo, luogo di partenza ed arrivo della corsa, abbiamo avuto un altro atleta che ha concluso ottimamente la sua prova, ovvero Enrico Mestriner, che piano piano sta ritrovando la forma per i prossimi impegni che lo attendono. GRANDE ENRICO!!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/traversata-dei-colli-euganei/results


L’ultimo evento ufficiale di stampo trail che ci ha visti presenti è stato il Clapadoria Trail, un percorso abbastanza tecnico ed impegnativo di 23km e 1500m D+ tra i comuni di Vito D’Asio e Forgaria nel Friuli.

A questo appuntamento alla sua prima edizione ci siamo presentati con due runners, Silvia Guido e Diego Zandonà, entrambi autori di Ottime prove. GRANDISSIMI!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://clapadoriatrail.fatemientrare.it/report.php


L’unico appuntamento ufficiale questa volta su strada che presentava al via due nostri rappresentanti, e che rappresentanti, è stato la Orbetello Half Marathon.

Eh sì, perché nel bel mezzo di uno dei loro viaggi in cammino che sono soliti fare, la nostra coppia presidenziale formata dal Super Pres Luciano Morandin, con la First Lady ed ormai arancionera inside Irene Pianezzola, hanno pensato bene di approfittare dell’occasione di una visita in zona Argentario per partecipare a questa Mezza Maratona, ad una settimana di distanza da quella di Padova.

Chissà se è stato proprio un caso, ad ogni modo FANTASTICI LUCIANO ED IRENE, perché dopo 3 giorni di cammino non potevano che concludere così il loro viaggio!

Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alle marce di Gorgo di Latisana e Giavera del Montello.

 











 


Nessun commento: