8.4.24

ISTRIA 100 - TRAIL DEL PATRIARCA - MARATONA DEL LAMONE - MILANO MARATHON - LA PURLILIUL 2024

 

Un fine settimana quello appena trascorso in cui eravamo presenti in massa a diverse manifestazioni, con risultati di prestigio arrivati da più fronti.

Iniziamo questo lungo riassunto del weekend partendo in ordine cronologico e per “diritto” di km percorsi da quanto successo nella vicina Istria, sede della manifestazione 100 Istria by UTMB, uno degli eventi delle UTMB World Series a cui ci siamo presentati al via di due delle 5 distanze disponibili con due nostri portacolori non nuovi a questo tipo di distanze.

Venerdì pomeriggio alle 17 è partita la gara Principe di questa manifestazione, la 100 miglia con i suoi quasi 7000m D+ che portava gli atleti ad attraversare la penisola Istriana partendo dalla cittadina di Labin fino ad Umago, e proprio in questa distanza una delle nostre Ultra Trailer più Famose e con un curriculum invidiabile, Silvia Guido, è riuscita a concludere dopo quasi 36 ore le sue fatiche, portandosi a casa medaglia ed ennesima impresa della sua “carriera sportiva”, figurando tra l’altro 3° donna di categoria. Siamo ai primi di aprile e Silvia si è già portata a casa la sua 3° Ultra stagionale, IMMENSA!!!

TANTI COMPLIMENTI vanno fatti anche all’altro atleta presente in questa trasferta croata, con Mirko Lovisotto che riesce a concludere i 110km e 4100m D+, gara svoltasi sabato 6 aprile.

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://live.utmb.world/it/100milesofistria/2024


Sempre rimanendo in ambito Trail domenica 7 aprile non potevamo mancare ad uno degli appuntamenti quasi di casa per il nostro Gruppo Sportivo, il Trail del Patriarca di Villa di Villa, con oltre 25 atleti presenti in entrambi i percorsi ed organizzato in maniera impeccabile dalla Scuola di Maratona di Vittorio Veneto.

E’ nello storico tracciato anche se leggermente revisionato dei 26km e 1600m D+ che ci siamo presentati al via con il maggior numero di arancioneri, e proprio qui sono arrivati dei risultati di assoluto rilievo.

Marco Piccin non delude mai, ed in una gara ricca di atleti di primissimo livello, come d’altronde lo è lui, piazza la solita zampata vincente che gli consente di classificarsi in 5° posizione assoluta, ed in premiazione generale. FANTASTICO come sempre Marco, il nostro TOP RUNNER.

L’altro FUORICLASSE del Gruppo presente in questa distanza e che non ha deluso le aspettative è stato Danilo Peruch, che chiude in 14° posizione assoluta ad una manciata di minuti dai primi 10 classificati.

Oltre a segnalare un’OTTIMA prova di Nicola Zanette, TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti anche a tutti gli altri Mercuryni presenti in gara: Marta Maraglino, Laura Sperandio, Lorenza Dal Vera, Michael Burford, Marco Da Re, Andrea Perin, Michele Grando, Andrea Bolzan, Diego Zandonà e Mauro Piccin.

Sul percorso dei 15Km e 800m D+ c’è stato un esordio in maglia arancionera di un fresco tesserato come Giovanni Naibo, autore di una GRANDISSIMA prestazione che lo ha portato a classificarsi in 13° posizione assoluta; se queste sono le premesse, siamo sicuri ne vedremo delle belle, BENVENUTO nel Gruppo!

COMPLIMENTI a tutti gli altri arancioneri FINISHER in questa distanza: Simonetta Monego, Kristian Mattiuz, Christian De Stefani, Antonio Camerin, Alberto Tonin, Stefano Franceschin!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://my.raceresult.com/270400/results


Passando alle corse su strada di questo fine settimana iniziamo col raccontarvi della trasferta in terra romagnola di due nostri portacolori presenti alla seconda Maratona più antica d’Italia, la Maratona del Lamone, manifestazione che si è svolta a Russi in provincia di Ravenna e rappresenta anche la prima tappa del Trittico di Romagna.

Il caldo della giornata non ha aiutato sicuramente i nostri alfieri della strada, che sono riusciti comunque a concludere le loro fatiche in maniera ottimale.

SUPERLATIVO come sempre il nostro Alberto Zanin, che chiude con un ottimo crono di 3h e 5m, tempo utile per guadagnarsi la 9° posizione di categoria, ed altrettanto OTTIMO tempo di Louis Possamai, che a “tempo perso” dopo una trasferta per seguire sua figlia in altre competizioni sportive, trova anche il modo di corrersi una Maratona.

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/maratona-del-lamone/results


L’altra Maratona in cui eravamo presenti era la Milano Marathon, in cui come un orologio svizzero il nostro Luca Bordin chiude in modalità Pacer con un crono di 4:15:00! CONGRATULAZIONI LUCA!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/milano-marathon-2/results


Concludiamo questo lungo riassunto settimane segnalando la GRANDISSIMA prova di Sandro Celotti, che nella tappa di Porcia della Coppa Pordenone sui 7 km circa della Purlilium riesce a spingere alla grande sull’acceleratore, e con una media di 3’ e 45” al Km timbra un ottimo crono.

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://my.raceresult.com/284186/#1_6BE9D8

 











 

 

Nessun commento: