5.6.23

 CAMMINO SOSPIROLESE - ALPE ADRIA ULTRA TRAIL - 4 PAS IN DOI

Un lungo weekend quello appena trascorso, grazie anche alla festività del 2 giugno caduta di venerdì, ci ha visti presenti in tutte e 3 le giornate a differenti manifestazioni, con un grande risultato ottenuto.


Venerdì 2 giugno con partenza dagli impianti sportivi di Gron – Pra de la Melia ha preso il via la 1° edizione del Cammino Sospirolese, un Trail di 33km e 1700m D+ organizzato in queste zone della provincia di Belluno su un percorso medio-veloce ma caratterizzato da impegnativi sali scendi nel tratto centrale. E non potevamo mancare all’esordio di questa ottima manifestazione con ben 3 nostri arancioneri, che hanno deciso di affrontare questa avventura assieme quasi fino al traguardo.

Facciamo TANTISSIMI COMPLIMENTI a Nicola Daniotti, Alberto Zanin ed Enrico Mestriner, tutti quanti FINISHER e medagliati.

P.S: Da quello che ci dicono Trail ottimamente organizzato e da considerare per i prossimi anni.

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://my.raceresult.com/229667/#1_062A7F


E’ stata sabato invece la giornata di questo fine settimana in cui sono arrivate delle incredibili soddisfazioni per il nostro Gruppo Sportivo.

Con partenza ed arrivo da Tarvisio si è svolto infatti l’Alpe Adria Ultra Trail, manifestazione che prevedeva diverse distanze disponibili, e sulla quale ci siamo presentati sui 38Km e 2100m D+ dell’Alpe Adria Trail; un percorso composto da due giri ad anello che passano per Tarvisio, uno di 25km verso il monte Lussari, fresco di passaggio del Giro d’Italia, e l’altro di 13 che si affaccia sul confine Austriaco.

E dopo le ultime performance sicuramente positive questa volta è arrivato un GRANDISSIMO EXPLOIT da parte di Paolo Lovisotto, che si piazza in 2° posizione assoluta!!! Una gara “in controllo” per la prima parte, ed un gran recupero in una delle sue specialità, ovvero la discesa.

Siamo molto felici per lui, che dopo quasi un anno di pausa ai box per un infortunio è tornato finalmente a correre e gareggiare, ottenendo un risultato SUPERLATIVO. SUPER PAOLINO!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://my.raceresult.com/219277/#5_84D23A


Concludiamo la carrellata di eventi di questo weekend con l’ultimo appuntamento che ci ha visti presenti; da Agordo infatti è scattata la 4 Pas in Doi, gara a coppie di 16Km e 900m D+, che prevedeva dei saliscendi tra sentieri situati ai piedi dei monti Framont e Moiazza.

COMPLIMENTI al nostro super Barbiere Christian De Stefani, che assieme al suo compagno d’avventure ha concluso la sua prova.

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/4pasindoi_classifiche_23#1_9F88D3


Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alla Marcia dei Laghetti di Savassa, ritornata dopo qualche anno di stop, in cui siamo stati anche premiati tra i gruppi più numerosi, e segnaliamo anche due “imprese” compiute da due nostri camminatori: Walter Uliana infatti dopo quasi un mese di cammino ha raggiunto il suo obiettivo di raggiungere Santiago de Compostela, in uno dei cammini più ricercati e frequentati al mondo, il Cammino di Santiago, Silvia Guido invece impiega 4 giorni per concludere la Via degli Dei. E per Walter il viaggio prosegue.

TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI!!!











Nessun commento: