26.6.23

LAVAREDO ULTRA TRAIL 2023

 

Un unico impegno ufficiale ci ha visto presenti in questo weekend, ma che impegno!!!

A Cortina infatti è scattata la 16° edizione della Lavaredo Ultra Trail, manifestazione che da due anni fa parte del circuito prestigioso delle UTMB World Series, e che nel corso degli anni ci ha visto sempre partecipare almeno ad una delle varie distanze in programma.

Quest’anno erano 2 gli arancioneri sorteggiati ad ottobre per prendere parte alla 2° distanza più impegnativa di 80Km e 4600m D+, denominata Lavaredo 80Km; un percorso introdotto ormai 3 anni orsono e che ogni anno ha la particolarità di variare la partenza e di conseguenza parte del percorso iniziale.

Dopo gli start dati da Sesto e da Braies, quest’anno è stata la volta di San Vito di Cadore, e da qui è partita l’avventura dei nostri due alfieri.

A pochi giorni di distanza dall’investitura ufficiale con la Felpa “Ultramarathon Team”, subito un impegno per onorare al meglio questo “gadget” non poteva esserci per Roberto D’Altoè, alla sua prima esperienza in distanze e dislivelli del genere.

Una prima parte di gara con qualche problemino tecnico, ed un supporto in corsa del fidato compagno di merende Paolo Lovisotto, non gli hanno impedito di coronare il suo sogno di tagliare il traguardo di Cortina, portando a termine la propria impresa. GRANDISSIMO ROBERTO!!!

Chi la Felpa ormai la indossa da dieci anni, e ci ha abituati a imprese di vario tipo in corsa e con gli Ironman è il nostro Diego Zandonà, che in questa stagione ( almeno per ora ) ha deciso di tornare a dedicarsi al mondo Trail, e dopo una serie di gare di preparazione all’evento ed una gara intelligente ed in continua progressione è riuscito a conquistare il meritato premio FINISHER. SUPER ZANDO!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://lavaredo.utmb.world/it/races-runners/runners/results?year=2023&raceUri=15547.lavaredoultratrailbyutmb-lavaredo80k.2023










 

Nessun commento: