12.6.23

 DXT – CANSIGLIO RUN 2023

 

Altro fine settimana quello appena trascorso che ci ha visti impegnati in massa in 2 manifestazioni ufficiali, con risultati Eccellenti.


Tutto è iniziato venerdì sera da Forno di Zoldo, sede della 10° edizione della Dolomiti Extreme Trail, in cui eravamo presenti con una decina di nostri atleti in tutte e 4 le distanze disponibili; un nome della manifestazione non casuale quello della DXT per le difficoltà dei percorsi di questo evento, quest’anno resi ancora più “estremi” sia dalle condizioni meteo trovate dai runners in gara, che dal terreno segnato da giorni di pioggia e molto fangoso.


Alle 22 di venerdì sera, sostenuto anche in partenza da altri Mercuryni che di lì a poco avrebbero intrapreso la loro avventura zoldana, è partito il viaggio di Mirko Lovisotto sul percorso più lungo di 103Km e 6400m D+; dopo il DNF di 2 anni fa finalmente un bel riscatto per lui, che alle 21 di sabato sera è riuscito a concludere le sue fatiche sotto un diluvio universale. COMPLIMENTI!!!


A mezzanotte invece è scattata la seconda gara di questa manifestazione, in cui schieravamo due nostri atleti sul percorso dei 72Km e 5000m D+, e da qui sono arrivate le prime grandi soddisfazioni del weekend.

Con una gara MAGISTRALE infatti il nostro Danilo Peruch è riuscito a concludere le sue fatiche in poco più di 12 ore piazzandosi in 8° posizione assoluta!!!

Ormai non possiamo più dire che il suo stato di forma è ottimo o in crescita, questi sono i suoi livelli standard a cui ci ha abituato da qualche anno e che lo portano sempre ad ottenere risultati prestigiosi. GRANDIOSO DANILO!!!

L’altra atleta FINISHER su questa distanza è stata Silvia Guido, che con questa gara ha completato la tripletta delle distanze più impegnative della DXT dopo aver concluso sia la 100 che la 57Km. BRAVISSIMA SILVIA!!!


Sabato mattina alle 5, dopo aver dormito qualche ora ed aver assistito alle partenze dei loro compagni di squadra la notte prima, 3 arancioneri si sono presentati al via sul percorso dei 57Km e 3700m D+, ed anche qui abbiamo avuto delle belle soddisfazioni.

Alessandro Piccin infatti, dopo un periodo contrassegnato da qualche acciacco fisico e non ancora al meglio, è riuscito ad affrontare alla grande una delle corse a cui è più legato e che si adatta molto alle sue caratteristiche, piazzandosi in 26° posizione assoluta in poco meno di 9 ore di gara. SUPER ALE!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti agli altri 2 FINISHER in questo percorso, con Andrea Bolzan alla sua prima partecipazione a questo evento e tornato quest’anno molte volte su distanze “Ultra” ed alla nostra “Senatrice” della manifestazione Lorenza Dal Vera, che con il suo solito sorriso e la gioia di correre tra queste montagne ha collezionato la sua 5° medaglia in questa gara.


Concludiamo il lungo weekend zoldano facendo le CONGRATULAZIONI ai 5 atleti che domenica mattina alle 8:30 sono partiti per affrontare i 22Km e 1400m D+, riuscendo a concludere ottimamente le loro prove: Nicola Daniotti, Marta Maraglino, Andrea Perin, Mauro Piccin, Gabriele Zonta.

11 partenti, 11 FINISHER su tutte le distanze, COMPLIMENTI A TUTTI!!!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/dxt_classifiche_23


Domenica 11 giugno è andata in scena la 7° edizione della Cansiglio Run, ed anche qui eravamo presenti in entrambi i percorsi disponibili, con 3 atleti presenti sulla distanza dei 26km e 900m D+, e 2 nella 16 Km.

Probabilmente sentendo i risultati del suo omonimo del giorno precedente non voleva essere da meno, così l’altro nostro e più famoso Danilo del Gruppo Danilo De Conti ha piazzato la sua zampata sul percorso più lungo giungendo 13° assoluto, ed ovviamente primissimo di categoria.

Una routine costante quella delle premiazioni per Danilo che si dimostra sempre competitivo in qualsiasi contesto, strada o Trail che sia, e che non è mai cambiato nel corso degli anni. SUPERLATIVO ASSOLUTO!!!

Poco distante dalla nostra “Freccia di Osigo” si è piazzato in 15° posizione assoluta e 5° di categoria anche un GRANDISSIMO Nicola Zanette, con un’altra super prestazione anche per lui che si dimostra in continua crescita.

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti anche ad Oscar Da Re, che prosegue la sua bella annata di gare come non succedeva da tanto tempo, per il quale siamo molto felici per lui.

Sul percorso dei 16Km facciamo le CONGRATULAZIONI alla nostra coppia d’oro composta da Stefania Bottan e Franco Minet, medagliati dopo i 500m D+ fatti.

Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/cansiglio-run/results

 











 

 

Nessun commento: