29.5.23

 VALDOBBIADENE PIANEZZE TRAIL – PALA MONT 2023

 

Quello appena trascorso è stato l’ultimo fine settimana di maggio in cui eravamo presenti in due manifestazioni tra i sentieri, entrambe andate in scena domenica 28 maggio.


A Valdobbiadene e su un percorso leggermente rinnovato di 24km e 1500m D+ si è svolta la 26° edizione della Valdobbiadene Pianezze Trail, manifestazione ottimamente organizzata e che ha fatto registrare nuovamente un Sold Out, alla quale non potevamo mancare anche con qualche nostra punta di diamante.

Dopo un periodo decisamente sfortunato a causa di vari acciacchi fisici il nostro Top Runner Marco Piccin è tornato ad indossare un pettorale onorandolo come solo lui sa fare, ovvero portando a casa un’ECCELLENTE 10° posto assoluto che gli è valsa la premiazione finale, in una manifestazione ricca di atleti di altissima fascia. Considerando il periodo recente di riposto forzato questo risultato ha lo stesso valore delle varie vittorie e piazzamenti sul podio ottenuti finora, GRANDISSIMO MARCO!!!

Chi la premiazione l’ha sfiorato di poco e continua nel suo momento di forma ottimale è anche un altro SUPER ATLETA del nostro Gruppo Sportivo, ovvero Danilo Peruch, che ha concluso in 12° posizione assoluta a circa 40” da Marco. Dopo l’ottima prova di una settimana fa al Garda Trentino Trail un’altra prova maiuscola di Danilo.

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti anche agli altri 2 arancioneri presenti ieri ed entrambi FINISHER, Nicola Zanette e Luca Tonet, quest’ultimo arrivato assieme alla moglie per festeggiare in maniera più che degna il suo compleanno. TANTI AUGURI MARGHERITA!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/valdopianezze_classifiche_23#1_7614F1


Sempre domenica ma in terra friulana si è svolta la XII edizione della Pala Mont di Glera di Giais, ed anche da qui sono arrivate grandissime soddisfazioni.

La nostra Marta Maraglino infatti torna a casa con una medaglia al collo per la 2° posizione di categoria femminile, dopo una gara condotta assieme ad uno degli “storici” amici del nostro famoso quartetto Andrea Perin. Senza nulla togliere ad Andrea, anche lui reduce come Danilo dalle fatiche del Garda, non possiamo che fare TANTISSIMI COMPLIMENTI soprattutto a Marta!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://my.raceresult.com/235389/

 

Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti al Trail for Lisa di Vittorio Veneto, un percorso tra le creste di Vittorio Veneto pensato e dedicato in ricordo della sfortunata runner della Scuola di Maratona; un momento anche per riflettere sulla fortuna che abbiamo nel poter trascorrere giornate come quella di domenica divertendosi ed in maniera spensierata.

 

 











 

 

Nessun commento: