25.5.14

PASSATORE 2014...

Ma cos'è il PASSATORE? Non è una gara...è un'autentica impresa! Correre per 100km su strada, partire alle 15 da Firenze per raggiungere Faenza a chissà che ora, dall'altra parte dell'ITALIA passando gli Appennini...è fare un viaggio. E' un viaggio del fisico, della mente, della fatica, della tenacia; è uno svuotarsi di energie, spariscono pensieri, preoccupazioni, ascolti il tuo fisico e finalmente ti senti un tutt'uno con lui! E' un viaggio e tale deve rimanere! E' un percorso come quello che devi fare per poterlo terminare! Non c'è tempo, non ci sono medie, non ci sono tabelle, dopo un certo punto non c'è fisico che tenga se non la tua testa! Fermarsi sarebbe troppo bello, chi te lo fa fare di continuare a stancarti così? Eppure noi siamo fatti così e non ci fermiamo e vogliamo raggiungere la meta! Quest'anno ci siamo ritrovati in 6 alla partenza da Firenze...
...insieme in nostri grandi accompagnatori abbiamo dato il via ai salfy e che salfy tecnologici...
e con una piccola dedica al buon Frence e...
...con un caldo fotonico il primo dell'anno! Un caldo che ha messo a dura prova l'idratazione e i muscoli di tutti gli atleti! Di questi 6 ben 3 "primini"; al loro mitico esordio: Daniele, Lovi e Luca Rui. A dare i consigli i "veci" Pres e Danilo e per il buon Matteo la seconda comparsa!
Ne è nata una prova al limite lungo la salita di Fiesole, le strade di Borgo S. Lorenzo, il Passo della Colla purtroppo fatale a Matteo, Marradi, S. Cassiano e Brisighella!!
Tanti complimenti a tutti: Danilo indomabile appena sotto le 9h, il Pres in 9h13...e i primini non hanno mollato un attimo sebbene la stanchezza con Daniele in 10h48...
...Luca 10h58 
e Lovi in 11h12...
Grandi davvero!!! La giusta ricompensa finale...una bella birra in compagnia nella piazza degli arrivi alle ore 2 e mezza di domenica mattina!!
Un peccato per chi non è potuto esserci, abbiamo corso anche per loro: Gianni, Luca Zornio e Paolino De Zan a cui auguriamo una pronta guarigione!!!
Classifica finale al link:
E come si dice in questi casi: fatta anche questa!!

Nessun commento: