27.10.13

VENICE MARATHON 2013...

La Venice marathon è davvero una maratona coi fiocchi!! Con i fiocchi perchè oltre i 42,195km nasconde tante difficoltà!! Oggi infatti il grande tasso di umidità ha tagliato le gambe a tanti e ha reso impossibile i tempi sperati!! In più il percorso non è per niente filante e fare ritmo diventa difficile!!
Il gruppo ha raggiunto in comitiva la partenza di Stra con gogliardico pulmino da 9 persone organizzato dal Pres!  

E il bomber giusto per non smentirsi ha offerto la colazione a tutti!
e deve ringraziare solo Walter!! Grazie al suo intervento telefonico lo ha catapultato giù dal letto quando ormai la sua seconda fase rem incombeva...il cambio dell'ora è stato fatale!!!
Per il Cocomax, dopo la bella prestazione di Berlino, Venezia rappresenta solo divertimento!! Con l'obiettivo di portare al traguardo in 3h30 un suo grande amico!! 
I preparativi per la vestizione "carnevalesca", la consegna delle sacche e l'inserimento nelle varie gabbie sono davvero momenti di gioco, di divertimento giusto per stemperare quell'aria agonistica che un pò tutti gli atleti trattengono dentro:
Christian e Fabry imbianchini;
Valeruz, il Pres, il Bomber il Cesco da sacco della spazzatura;
Cocomax sempre composto;

 Cirillo stile impiegato delle poste anni 80...
e Walter camionista dell'est...
...per il Cesco invece questo momento rappresenta un po di intima tranquillità...prima della sua tremenda gara contro il tempo!! Incontenibile nella corsa e nella prestazione!!  
 Quasi 8000 pettorali, un fiume di persone lungo ben 400mt!!

e lungo il percorso tantissime persone, tantissimi incitamenti dal primo km all'ultimo e tante persone a noi molto care venute a seguirci, c'è chi lo ha fatto anche da casa in live sul sito tds e via sms.
Dal buon Fabio Ceol neo papà di Elena...
 Claudia mamma ormai da qualche mese e già in super forma...
 e dentro Venezia negli ultimi km...
 con Anto, Sergio, Giulia, Flavia, Marco...
 Alberto e Siri...
e subito dopo l'arrivo racconti, risate, prese in giro e le classiche foto che non devono mai mancare...










Alla fine Venezia saluta tutti gli atleti con i suoi classici e inconfondibili panorami!
Nutro grandi ricordi di Venezia, è stata la mia seconda maratona ben 10 anni fa!! E in ogni km percorso oggi la mia mente ha pensato a quel giorno...nulla è cambiato se non solo l'età...la corsa è sempre la corsa tremenda fino all'ultimo km...non sempre si riesce a raggiungere ciò che si spera...ma le uniche cose che contano è esserci, arrivare ed essere sempre soddisfatti di ciò che si fa!! Il Pres!

Classifica finale al link:

Nessun commento: