7.10.13

LA TRENTINA by LOUIS...


A mio avviso una bella 30 km questa TrentaTrentina, sia grazie all'organizzazione che non ci ha fatto mancare niente, compreso il fornitissimo pasta party finale,
(con persino il dolce), e grazie al percorso, si abbastanza nervoso con vari sali-scendi, (alla fine saranno 350 i metri di D+), ma molto suggestivo, con  scorci paesaggistici
da cartolina, all' inizio immersi nel mezzo a file interminabili di alberi di mele e proseguendo  con il giro dei  2 laghi, di Caldonazzo nella prima parte e di Levico nel ritorno.
Le iscrizioni sono piu' che raddoppiate quest' anno rispetto alla prima edizione, con numeri che a mio avviso andranno in futuro sicuramente ad aumentare.
Oltre alla 30 km l' organizzazione quest' anno ha aggiunto anche la possibilita' di fare la staffetta con il cambio posto nella splendida Pergine Valsugana.
L' invito a partecipare a questa gara mi e' stato lanciato da Loris e Robert, che in vista delle prossime loro maratone autunnali  hanno scelto questa per fare uno degli ultimi loro "lunghi".
La mia gara e' andata secondo le aspettative, forse anche un po' meglio di quest' ultime grazie  al meteo che oggi e' stato pressocche' perfetto per correre e alla mia  attuale condizione di forma.... posso essere piu' che soddisfatto.
Dopo una partenza un po' troppo vivace ho cercato di rallentare e mantenere un ritmo il piu' costante possibile, anche se non con poche difficolta' a causa dei continui saliscendi,
culminati al km 24 con la strada che inesorabilmente saliva senza soste per quasi un km. Raggiunto il punto piu' alto della gara al km 25 si comincia a scendere fino al km 26, mancano solo 4 km mi dico, i quali costeggiano il lago di Levico con il fondo che da asfaltato ora diventa sterrato...., cerco di lasciar andare le gambe, controllo il garmin, sto' continuando ancora sul  4'15'' al km, taglio il traguardo stabilendo la mia miglior prestazione su una 30 km con il cronometro che segna 2:09.....4'18'' al km di media.....53° assoluto e 15° di categoria... 
Una bella domenica di sport trascorsa in buona compagnia e in luoghi per me nuovi, e davvero suggestivi.
Ciao alla prox, Louis.


Nessun commento: