26.6.13

VENERDI' 28 E SABATO 29 GIUGNO


LUT, tutti conoscono l'abbreviativo di Lavaredo Ultra Trail ed in questa semplice parola si nasconde una gara di grandissima qualità e difficoltà. A dimostrazione che gli atleti del Mercuryus scelgono sempre gare "facili", in otto si daranno appuntamento venerdì 28 Giugno al via di questa edizione. Dal sito internet: La The North Face® Lavaredo Ultra Trail è una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, di 118 km e 5.740 metri di dislivello positivo, in semi-autosufficienza, con partenza venerdì 28 giugno 2013 alle 23.00 da Corso Italia in Cortina d’Ampezzo; tempo massimo: 31 ore. Il percorso della The North Face® Lavaredo Ultra Trail 2013 segue il seguente itinerario:
Cortina (Corso Italia), Cadin di Sopra, Laghi Ghedina, Passo Posporcora, S. Uberto, Val Padeon, Forcella Somforca, Passo Tre Croci, Valbona, Pian Maccetto, Misurina, lago d’Antorno, Rifugio Auronzo, Forcella Lavaredo, Val Rienza, lago di Landro, Carbonin, Cimabanche, Forcella Lerosa, Malga Ra Stua, Pian de Loa, Val Travenanzes, Forcella Col dei Bos, Pian dei Menis, Rifugio Averau (Forcella Nuvolau), Passo Giau, Forcella Giau, Forcella Ambrizzola, Rifugio Croda da Lago, Mortisa, Cortina (Corso Italia).
Per un totale di circa 118 km e 5.740 metri di dislivello positivo.


ISCRITTI LAVAREDO ULTRA TRAIL.
Gianluca Bucciol
Stefano Buosi
Oscar Da Re
Sergio Dal Cin
Antonella Favaro
Luca Tonet
Walter Uliana
Luca Zornio
Daniele Cesconetto




Una pattuglia di 10 atleti prenderà il via  Sabato 29 Giugno ore 08:00 alla seconda edizione della Cortina Trail.  Dal sito della gara: la Cortina Trail è una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, di circa 46 km e 2.500 metri di dislivello positivo, in semi-autosufficienza, con partenza sabato 29 giugno alle 8.00 da Corso Italia in Cortina d’Ampezzo; tempo massimo: 12 ore. Il percorso della Cortina Trail è classificato con il bollino rosso: EE itinerario per escursionisti esperti. Itinerario che richiede la capacità di muoversi su terreni particolari, tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici), talora esposti.
Il tracciato della Cortina Trail 2013 percorre il seguente itinerario:
Cortina (Corso Italia), Cadin di Sopra, Laghi Ghedina, Passo Posporcora, Val Travenanzes, Forcella Col dei Bos, Pian dei Menis, Rifugio Averau (Forcella Nuvolau), Passo Giau, Forcella Giau, Forcella Ambrizzola, Rifugio Croda da Lago, Mortisa, Cortina (Corso Italia).
Per un totale di circa 46 km e 2.500 metri di dislivello positivo. 


ISCRITTI CORTINA TRAIL:
Roberta Bottarelli
Sandro Celotti
Fabio D'Abramo
Christian Dalle Crode
Marco De Stefani
Roberto Guido
Fabio Marcon
Paolo Martin
Louis Possamai
Alberto Zanin



Fabio Ceol venerdì sera percorrerà i 10 km del circuito "Corritreviso" che vedrà la partecipazione di numerosi frequentatori delle corse a circuito cittadino "sfrecciare" lungo i luoghi più caratteristici del capoluogo della Marca. Partenza prevista alle ore 21.30 da Piazza Dei Signori.


"Il sapore della sfida", questo lo slogan della Pistoia Abetone classicissima di 50 km che vedrà Luca Longo come unico rappresentante del nostro gruppo. Raccontandovi un pò di retroscena diciamo che la moglie di Luca come sorpresa per il suo compleanno lo ha iscritto a questa gara, di sicuro lui avrà gradito la scelta...beh adesso Luca goditi il tuo meritato regalo!!!

Nessun commento: