6.6.13

DOLOMITI EXTREME TRAIL

Le Dolomiti venete protagoniste in questo fine settimana con una gara ultra trail di 56 km ed un dislivello positivo di 3.800mt. Otto gli atleti del nostro gruppo sportivo impegnati su questo affascinante percorso:
Giovanni Pellizzari, Roberto Guido, Diego Zandonà, Daniele Coco, Daniele Cesconetto, Danilo De Conti, Franziskus Vendrame e l’unica rappresentante rosa Lorenza Dal Vera.

Prendendo spunto dal sito della Dolomiti E.T.: Un viaggio di magia e forti emozioni, in un ambiente incontaminato, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanitá. La Val di Zoldo con la sua struttura pressoché circolare permette lo sviluppo di un percorso ad anello che vi porterá a toccare alcuni tra i piú spettacolari massicci dolomitici che le fanno da coronamento, si inizia con il gruppo S.Sebastiano-Tamer, poi dal Passo Duran inizia una delle piú colossali sequenze rocciose delle Dolomiti, che si sviluppa a nord con MOIAZZA e CIVETTA(Unesco gruppo 3): l´ambiente é solenne dove si alternano ampi circhi glaciali e solitari campi solcati. Emozionante sará lambire il gigantesco basamento della ´Grande Civetta´ (´la Zuíta´). Arrivati ad est il PELMO (Unesco gruppo 1) isolato e grandioso, polarizza lo sguardo: é uno fra i piú affascinanti e singolari monti dolomitici, per certi versi assolutamente unico. A Sud ammirerete il Bosco Nero e gli Spiz di Mezzodì che completano il coronamento della valle.
Confidando in una bella giornata di sole e sport auguriamo ai nostri arancioneri una buonissima gara!
 

Nessun commento: