19.4.12

IL LUNGHISSIMO PONTE DEL 25 APRILE

Vi presentiamo tutti gli eventi ai quali saremo presenti tra Domenica 22 Aprile e Mercoledì 25 Aprile. Un calendario ricco di appuntamenti tanto da invogliare molti dei nostri atleti a partecipare a due gare nello stesso giorno.
Dell'ElbaTrail vi abbiamo già dato la presentazione per cui continuiamo il nostro viaggio spostandoci a Padova.



Domenica 22 Aprile si correrà a Padova la classicissima Maratona del Santo, un evento che richiama molti atleti non soltanto dal Veneto ma da diverse regioni italiane ed estere. Nove i nostri iscritti capeggiati dall'atleta di casa Fabio Ceol.
Dal sito della maratona:

Punto di partenza il comune di Campodarsego, per un tracciato che attraversa i paesi dello storico “graticolato romano” (San Giorgio delle Pertiche, Camposampiero, Massanzago, Borgoricco, di nuovo Campodarsego) per riprendere poi la statale del Santo, procedendo per Cadoneghe e giungendo a Padova.Nell’ultimo tratto la corsa su strada offre alcuni degli scorci più belli della città, attraversando piazza dei Signori, piazza Antenore e via del Santo e passando davanti alla Basilica di S. Antonio, uno dei luoghi più simbolici della cristianità. Da lì, il traguardo si spalanca davanti agli occhi nella piazza più grande d’Europa, Prato della Valle. Pronta a festeggiare.




Seconda edizione del Trail Dei Brac a Valmareno (TV), una buonissima occasione per un allenamento di tutto rispetto vista la difficoltà del tracciato lungo 23 km. Si toccherà quota 1.358 a Col dei Moi per poi ridiscendere. Ci saranno anche due percorsi di 6 e 13 km. La partenza del Trail è fissata alle ore 08.00 mentre per gli altri percorsi è prevista alle ore 09.00 ed al pomeriggio diversi dei partecipanti andranno a "sciogliere" i muscoli a Sacile!


A conclusione di questa domenica da "bollino nero" una bella corsa nel circuito cittadino di Sacile, valida come quarta tappa della Coppa Pordenone. Dopo le gare dei giovani, alle 17.00 prenderanno il via le categorie femminili e quelle maschili dai 50 in su. A seguire alle ore 17.40 tutte le altre categorie.



MERCOLEDI' 25 APRILE 2012

Altro esodo arancionero, si passerà dalla Toscana alla Romagna per una nuova lunga sfida esattamente di 50 km. Saranno 20 i nostri atleti impegnati a Castel Bolognese (Ra) mercoledì 25 Aprile, alcuni dei quali reduci dall'ultratrail dell'Isola D'Elba. La differenza sostanziale è che in Romagna si correrà sull'asfalto affrontando comunque un percorso con dislivello quindi gambe, gambe e gambe!!!!



E' sempre molto piacevole poter partecipare alla marcia del Torchiato di Fregona, lo scenario è davvero interessante ed anche i percorsi, come si può notare dall'immagine della locandina sono tutti e due (6-13 km) decisamente "poco pianeggianti".....Anche in questa gara ci sarà la lista del gruppo Mercuryus sulla quale iscriversi. Partenza ore 09.00

Nessun commento: