6.2.12

SORTEGGIO FORTUNATO (CCC -UTMB)

Sorteggio fortunatissimo per i nostri 10 atleti che potranno partecipare all'Ultra Trail Du Mont Blanc il prossimo Agosto.
UTMB: 5 i temerari al via di questi 167 km che grazie ad un punteggio per ultra trail precedentemente conclusi hanno potuto essere ammessi a questa gara.
Dal Sito: 31 agosto 2012. Alle 18:30 saremo più di 2300 persone a condividere lo stesso sogno: fare il giro completo del Monte Bianco in meno di due giorni. Ognuno di noi si è scrupolosamente preparato per molti mesi. Malgrado l'enormità della prova, siamo sereni perchè sappiamo che quasi 1300 volontari partecipano con noi alla stessa avventura, pronti ad offrirci con passione il loro aiuto e conforto con spirito di solidarietà e amicizia.
Andiamo quindi a vivere un'avventura fuori dal tempo!
Al chiaro di luna costeggeremo l'Aiguille de Bionnassay e supereremo il Col du Bonhomme. All'alba passeremo il col de la Seigne e entreremo in Italia nella magica Val Veny dominata dalla Noire de Peuterey e dai ghiacciai del Monte Bianco. Poi arriverà la Val Ferret, dominata dal Dente del Gigante e dalle Grandes Jorasses, prima di scollinare in Svizzera e trovarsi in un ambiente naturale scrupolosamente curato.

Parteciperanno:
Luciano Morandin
Sergio Dal Cin
Walter Uliana
Daniele Coco
Luca Tonet

PERCORSO UTMB


Cinque gli atleti che parteciperanno ai 98 km della CCC (Courmayeur Champex Chamonix), da sito della manifestazione: I primi chilometri, lungo un percorso differente da quello dell'UTMB®, portano velocemente a più di 2500 metri di quota di fronte ad uno dei più bei panorami che si possano immaginare con l'occhio che spazia dal Monte Bianco fino alle Grandes Jorasses. Il passaggio al Grand Col Ferret (2537m) segna l'ingresso in Svizzera dove si potrà gustare l'accoglienza incomparabile dei volontari di la Fouly, Champex e Trient. Ormai in Francia, ma ancora tanto vicini alla Svizzera, approfittate per un momento dell'autenticità e del fascino di Vallorcine, prima di scoprire, al termine di un'ultima e impietosa salita, il vallone di Cheserys, un vero angolo di paradiso con una vista grandiosa sul massiccio del Monte Bianco. È arrivato quindi il momento di raggiungere il traguardo posto nel cuore di Chamonix.

I nostri partecipanti:
Silvia Guido
Antonella Favaro
Oscar Da Re
Luca Zornio
Alberto Zanin

PERCORSO CCC

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mercuryus Go !