26.1.12

IL CESCO RACCONTA LA 12h PIANCAVALLO...

Inizio questo mio piccolo resoconto di questa giornata, ringraziando e complimentandomi con tutti i Mercuryni che, anche in questa particolare manifestazione, si sono presentati ai nastri di partenza.
Chi per un motivo, chi per un'altro, tutti insieme con in comune una maglia e una buona dose di " coraggio e pazzia". Siete stati tutti grandi ... grazie per questa ennesima giornata da ricordare.
Adesso passiamo alla Valeruz e a quello che ha " combinato". A piccoli passi costanti, ha inanellato 585 giri e ha percorso la bellezza di 102km 137m che vuol dire miglior prestazione italiana sulla 12h indoor, migliorando di oltre 10km il precedente record (che era di 91km 750m ) stabilito nel 2003 da Maria Teresa Nardin. Per molti questo è solo un nome, ma in verità, Maria Teresa Nardin è stata una delle più grandi interpreti internazionali dell'ultramaratona a circuito su distanze che vanno dalla 6h alla 6 giorni. Migliorare prestazione di atleti di questo calibro non è proprio cosa da tutti i giorni. Inoltre la nostra Valeruz ha stabilito la miglior prestazione sulla 100km indoor fermando il cronometro dopo 11h 37m e scrivendo per sempre, un'altra volta, il suo nome e quello del G.S Mercuryus nella storia dell'ultramaratona in Italia. Dopo i 155km che aveva percorso alla 24h di Palermo, un'altra prova di conferma che nel nostro gruppo abbiamo al momento una delle più forti ultramaratonete, su gare a circuito, italiane. Credo, che tutto questo, sia motivo di orgoglio per tutti quelli che indossano questa maglia.
Ciao a tutti e grazie. CESCO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDIZZIMA VALERUZ !
non vi sono parole per esprimere la semplice grandezza che rappresenti,...e pensa che a Monteforte uno dei BergamoRunners si è zittito quando ha chiesto :
Dov'è Cesco?

risposta :
sta' corricchiando una 12h indoor

e la stava corricchiando con la MITICA V. !

V 4 President !

FABIO ha detto...

L'ho detto ieri sera, era la più rilassata in volto durante la gara sembrava quasi non facesse fatica. Un esempio per tutti! Brava Vale.