23.1.12

ECOMARATONA MONTE FORTE D'ALPONE 22 GEN 2011

Ecco le immagini e le sensazioni a caldo di alcuni nostri atleti che hanno partecipato alla prima edizione dell'ECOMARATONA di MONTEFORTE D'ALPONE corsa domenica 22 gennaio, 42km e oltre 1500mt D+. Per i nostri c'erano: Emma e Daniele, Paolino De Zan, l'infermiere Gian, Sergio, Roberta Bottarelli, Alberto Zanin, Marcon Fabio e nella marcia dei 21km Rudy!

Roberta ha scritto: ti mando alcune foto che ha fatto Rudy, purtroppo non ci siamo tutti,comunque e' stata una bella esperienza ed e' andata anche bene, grazie sempre alla buona compagnia di paolo,infermiere,ma soprattutto di Sergio che mi ha accompagnato fino alla fine, un grazie a tutti loro.ciao


Fabio Marcon, nostro neo tesserato, ha scritto:

...gara splendida la prima Eco-maratona Montefortiana, una gara tosta che però ripaga tutti gli sforzi con panorami splendidi e con una organizzazione ottima. Era la prima uscita dell'anno per me e migliore inizio non potevo avere, malgrado una scelta di scarpe totalmente errata e qualche problema di traffico pedonale nella parte finale, sono finisher con un real time di 4h 09m 43". Un tempo per me ottimo e che mi ricompensa di tutto il lavoro fatto durante i mesi precedenti.

Un cornice di pubblico e persone veramente degna delle grandi occasioni, unica pecca che ho trovato è stata la massiccia presenza di cemento e asfalto che con le scarpe da trail non vanno molto d'accordo, infatti dal km 28 ho un po' sofferto per dolori ai piedi, ma è tutta esperienza della quale farò tesoro, sempre verificare il più possibile il percorso prima della partenza. Comunque una menzione particolare va all'organizzazione che durante il ristoro finale si informava da noi concorrenti sulla qualità del percorso, sulle nostre sensazioni e sui consigli che potevamo dare per aiutarli a migliorare, un gesto di attenzione ed umiltà che mi ha impressionato molto positivamente.

Appena prima della partenza ho trovato Alberto che purtroppo per un disguido non è riuscito a partire con me, ma che comunque ha concluso la sua fatica con un ottimo tempo.

E' stato bellissimo vedere la felpa dei Mercuryus sul palco delle premiazioni, i miei complimenti a Florean Eugenio (se ho capito bene) per la magnifica prestazione. Una giornata ed una corsa da ricordare e con buona probabilità da ripetere.


Alberto ha scritto:
un pò troppa strada ma molto bella! Tutta la manifestazione complessiva è da paura e merita la presenza arancio-nera!!
Per la cronaca della gara il PAUAR Eugenaio si è classificato 12 assoluto con un tempo molto vicino ai primi. Dimostra grande condizione e si candida ad una grande stagione nel mondo del trail 2012...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Paolo e Gian ---> Sergio e Roberta

Partiti assieme e mai piu' ritrovati,

no ma mi , come dir, ecccezzzzionale,..parlen de faiga,...staria sot le coverte,...scilipoti,...bea Verona ,..bee è ostarie,...