13.12.10

TELETHON 2010 - UDINE 17-18 DICEMBRE -


E' una settimana molto importante, che culminerà venerdì 17 Dicembre quando alle ore 17.00 le 182 squadre iscritte, parteciperanno alla staffetta di 24 ore per sostenere l'iniziativa benefica di Telethon.
Nelle prossime ore tutti i 24 iscritti più le due riserve, riceveranno delle istruzioni sul regolamento di questa gara, di seguito alcuni punti che riteniamo essere importanti per il corretto svolgimento della competizione.
Ricordiamo ai nostri atleti che è importante essere presenti alla postazione base del gruppo (per l'occasione abbiamo noleggiato un camper), circa 1.30 prima dell'inizio della propria frazione.
REGOLAMENTO:
La manifestazione è a scopo benefico e si svolgerà nel centro storico di Udine, su di un circuito di circa 975 metri, appositamente transennato, con inizio alle ore 17 di venerdì 17 dicembre e termine alle ore 17 di sabato 18 dicembre 2010. La partenza, i cambi e l'arrivo sono fissati in via Mercatovecchio.
I concorrenti della 1ª ora partiranno insieme, in linea.
Il cambio di ogni ora successiva avverrà secondo le seguenti modalità: a partire dal 58° minuto di ogni ora i giudici daranno inizio al cambio chiamando gli Atleti. Ogni Atleta dovrà completare il giro in corso di effettuazione superando il traguardo e dando il cambio al compagno di Squadra con un tocco di mano. Il cambio tra i frazionisti deve avvenire nella cosiddetta “zona cambio”, opportunamente segnalata, che avrà inizio dieci metri dopo la linea del traguardo.
I concorrenti dell’ultima ora di gara, che si trovassero ancora sul percorso alla scadenza delle 24 ore, dovranno comunque completare il giro.
Ogni ora il Responsabile di Squadra dovrà confermare, quando verrà chiamato al tavolo di punzonatura (circa 20 minuti prima dello scadere dell'ora), il nome dell’Atleta che partirà l’ora successiva. L'atleta successivamente dovrà presentarsi in zona cambio.
Qualora un concorrente non si presenti, il Responsabile della Squadra deve comunicare il nome di un sostituto (o sostituendolo con un concorrente di un’ora successiva o con un altro nominativo anche fuori lista). Sono consentiti gli scambi orari fra i concorrenti purché, vengano comunicati al tavolo di punzonatura ad ogni inizio di “punzonatura oraria”.
I passaggi dei concorrenti saranno rilevati elettronicamente con microchip, da posizionare su una caviglia o su una stringa della scarpa dell'Atleta.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Nessun commento: