27.10.10

25^ VENICEMARATHON

By Daniele Tomasi:

Qualcosa devo scrivere per commentare una giornata per me indimenticabile.
La mia prima Venice Marathon (seconda maratona in assoluto) è andata come
pensavo.
La mattina ritrovo in pullman con la consueta goliardia arancionera, la
partenza a Villa Pisani con la testa piena di pensieri, un insieme di emozioni
che nei giorni precedenti mi hanno fatto pensare di rinunciare, ma alla fine
eccomi pronto , pur non sapendo come sarebbe andata a finire.
Dopo 8 km raggiungo Alberto Zanin, che mi guida per 20 km ad un passo che più
costante non si può, poi lo lascio andare pensando che non lo rivedrò più;
invece è sempre lì davanti, vuol dire che anch'io vado forte (anche se lui era
in "allenamento"), non credo di ricordare nemmeno un metro del percorso, non so
dove sono passato o come stavo, so solo che ho tagliato il traguardo spinto
dall'alto, da qualcuno a cui avevo promesso un grande risultato.
Beh, così è stato, non so se potevo fare meglio o no, ma di sicuro sono
arrivato con una grinta che non pensavo nemmeno di avere, con emozioni enormi
che mi hanno accompagnato per questi 42 km.
Devo ringraziare il Mercuryus, il supporto, il tifo lungo il percorso (pure
Zando a Dolo...), l'abbraccio con Danilo dopo l'arrivo e tante , tante altre
cose; sono certo che qualcuno ovunque sia è stato orgoglioso di me, ed è grazie
a lui che non ho mollato un metro.
D'ora in poi il mio percorso podistico prende una piega diversa, un
miglioramento continuo e consapevole, grazie a tutti ancora del supporto.

Daniele.

Nessun commento: