13.9.10

FABIO TOMASELLA SIGNORE DI COPPA PORDENONE


E' con orgoglio e fierezza che il G.S. Mercuryus annuncia la vittoria del nostro Fabio Tomasella nella categoria MM35 del circuito di coppa PN 2010.
La Kermesse iniziata domenica 21 marzo con la classica maratonina di Brugnera, toccando successivamente i comuni di Tramonti di Sotto, Sacile, Aviano, Cordenons, Montereale, Fontanafredda e Prata di PN, si è conclusa ieri con l'ultima prova sul nervosissimo circuito cittadino di 10 km che si snoda per il centro di Pordenone.
Straordinario spettacolo vedere il nostro beniamino 13° assoluto sul traguardo di Pordenone, sbaragliare una concorrenza a dir poco agguerrita, divorandosi letteramente con quelle gambe chilometriche i 10 km in 35'06''.
Una bella emozione vedere l'arancione sul podio e un grande orgoglio sapere che pur corteggiato (e anche piuttosto palesemente!!!) da altre grandi società, il nostro sembra non avere alcuna intenzione di abbandonare la squadra, anzi! Dedica la Vittoria con piacere a tutti noi del MERCURYUS, che lo ringraziamo di cuore e gli auguriamo di bissare questo successo e fungere da esempio ad altri super-veloci, ma timidi, che potrebbero darci grandi soddisfazioni in questo tipo di gare.
Alla fine delle premiazioni, potevamo forse tornare a casa come niente fosse???? Naturalmente no... così, improvvisato un tavolo per il banchetto nel parcheggio Marcolin, ci siamo pappati 2 squisite torte delle rose, gentilmente offerte dalla mamma di Fabio.
BRAVISSIMO!
Un ringraziamento doveroso va anche a tutti gli altri atleti del gruppo iscritti alla coppa PN che, pur tra 1000 impegni per altre gare e famigliari, infortuni, acciacchi, trasferte in Libia e quant'altro sono riusciti a portare a termine le prove del circuito, permettendo alla squadra di lottare fino all'ultima gara per il decimo posto nella speciale graduatoria delle Società.
Grazie davvero e appuntamento sicuramente al prossimo anno.
La coppa Pordenone è un appuntamento importante per tutto il nostro gruppo e visti i livelli raggiunti da molti di noi, non può che essere una continua sfida dove si possono raccogliere delle belle soddisfazioni personali di classifica; oltre essere una competizione è anche un grande momento di aggregazione con molti eventi collaterali, pensateci per il prossimo anno....il divertimento è assicurato sempre!!

2 commenti:

FABIO ha detto...

Grandissimo Fabio!! Devo riconoscere che sei l'unico del gruppo a fare riscaldamento prima della partenza, noi flop runner abbiamo il vizio di non curare i dettagli.
Ai palesi corteggiatori...voglio dire che nel nostro gruppo non ci sono costrizioni ma solo divertimento ed amicizia questa è la nostra arma vincente!!!
Ciao a tutti VPS

Unknown ha detto...

Grande Fabio, te va massa forte :-)