23.6.09

ALANO DI PIAVE (CAMPO-S.DANIELE-CAMPO 20 GIUGNO 2009)


By Ilary Ulian:
Quest’anno per la prima volta, un nutrito manipolo di Mercuryni è sbarcato nella terra di Ciano Coccodè (al secolo il ns. grande Luciano Gallina) e ha preso parte a questa gara di corsa in montagna tra le verdi colline di Alano di Piave.
Alle 17.30 di sabato 20/06/2009, dopo un arrivo poco meno che rocambolesco anche gli ultimi iscritti della Mercuryus hanno raggiunto la linea di partenza (circa 5 minuti prima dello start e non è una battuta!) della quinta edizione della Campo-San Daniele-Campo.
Pronti? Via!!! 10,5 km per 450 mt di dislivello circa.
Percorso molto interessante ed impegnativo, così come era stato anticipato da Alex Geromazzo, deus ex machina del GS Alano e simpatico speaker della manifestazione.
Si parte dalla piazza di Campo e dopo circa 1 km di asfalto, ci si inerpica per una mulattiera sotto bosco che lascia anche qualche sprazzo per godere dell’incredibile panorama di queste terre rigogliose.
Si prosegue per 4 km su mulattiera/sentiero in salita corribile, con qualche strappetto "bastardo", per poi scapicollarsi giù per una discesa tecnica e fastidiosa, ma anche molto avvincente, di altri 2 km sui più vari terreni: terra soffice, sentiero sassoso, prato erboso. Seguono 2 km di piano su asfalto per poi scendere ancora un po’ verso il traguardo. Ultimo km in discesa sotto bosco, con rampa finale spezza gambe che porta i runner all’agognato traguardo. Buona l’organizzazione, ottimi i ristori (ben 2 sul percorso più quello finale) e grande accoglienza sulla finish line da parte del ns. simpatico speaker.
Superbe le docce calde! Ben fornito anche il pasta party con annesso chiosco di carne alla griglia ed altre prelibatezze.
Che altro raccontarvi? Ma naturalmente che il GS Mercuryus non ha sfigurato nemmeno in questa occasione piazzandosi al 3° posto come gruppo più numeroso. Doveroso ringraziare i 2 amici delle Torri di Vazzola, che iscrivendosi alla ns. lista, ci hanno permesso di raggiungere questo risultato.
Nelle classifiche individuali, ottima prestazione dell’inarrestabile Mauro Benotto primo dei nostri maschi a raggiungere il traguardo. Nella classifica femminile, grande successo di Fiorella Pradal che chiude con un ottimo 6° posto, aggiungendo un altro successo al ricco palmares di quest’anno. Come non menzionare infine le ns. sorelle Broadway? La Jr. batte di nuovo la Sr. con un devastante sprint sulla rampa finale. La Broadway Jr. sembra aver ritrovato il suo stato di forma ottimale e siamo sicuri darà del filo da torcere alla sorella maggiore che ha condotto una gara decisamente sotto tono (a causa forse dell’abboffata pre-gara).
La serata si è chiusa con tutti gli atleti riuniti a cena tra carne alla griglia, fagioli e fiumi di birra. Arrivederci all’anno prossimo!

Nessun commento: