25.11.07

MARATONA DI FIRENZE

Quasi 8 mila atleti iscritti, esattamente 7.927, di cui 4.960 italiani e 2.967 stranieri, provenienti da ben 50 nazioni, anche quest'anno la Firenze Marathon è la seconda maratona più partecipata d'Italia.
Il nostro gruppo sportivo era rappresentato da 7 atleti, in 5 hanno tagliato il traguardo in Piazza Santa Croce.

La partenza dal Piazzale Michelangelo col tracciato che si snoda attraverso il parco delle Cascine, il centro storico, con piazza del Duomo, piazza Signoria, su asfalto dissestato e porfido, il tutto accompagnato dall'incitamento di una folla festante a rendere ancora di più emozionante questa maratona.

I nostri rappresentanti a Firenze si sono ben comportati, capitanati dal Presidente Luciano che ha patito la stanchezza di fine stagione. Defezioni di Alessandro Mazzero e P.Giorgio Ranieri che non hanno potuto partecipare, quest'ultimo sostituito all'ultimo momento da Alfio Dorigo che aveva fatto sua la classifica Mercuryus a Roma e che oggi con pochissimo allenamento (quasi nulla), ha finito la sua fatica appena sopra le 4 ore!
Il migliore dei nostri è stato l'onnipresente Fabrizio Cirillo che tra il 35-40Km ha rimontato il Presidente Luciano, distaccandolo alla fine di un paio di minuti.

Ritiro per Stefano Meschiutti al 31 Km.


CLASSIFICA G.S. MERCURYUS

Cirillo Fabrizio 3.34.27
Morandin Luciano 3.36.35
Dorigo Alfio 4.07.54
Lunardelli Massimo 4.45.05
Cargnello Elisabetta 5.46.03
Meschiutti Stefano Ritirato

Mazzero Alessandro N.P.
Ranieri P.Giorgio N.P.

Nessun commento: