GARDA TRENTINO TRAIL - GRAN RAID DELLE PREALPI TREVIGIANE - TROFEO CITTA' DI SACILE - DEEJAY TEN TREVISO
Un weekend ricchissimo di impegni quello appena trascorso che ci ha visti presenti in gran numero a 4 diverse manifestazioni, con ancora una volta risultati di spicco.
Sabato 18 maggio trasferta in terra Trentina per un gruppetto di atleti del gruppo presenti alla 9° edizione del Garda Trentino Trail, in due dei percorsi disponibili.
Da Riva del Garda alle 8 del mattino è stato dato lo start per la gara più lunga di 62Km e 3800m D+ lungo un percorso abbastanza tecnico, che dopo aver costeggiato la parte Nord del lago di Garda sfiorava altri due laghi di Ledro e Tenno, prima di portare gli atleti in gara verso l’arrivo situato ad Arco di Trento.
E qui non possiamo che partire facendo TANTISSIMI COMPLIMENTI alle due donne presenti su questo percorso, con Marta Maraglino alla sua prima prova su queste distanze e dislivelli, superata ancora una volta alla Grandissima, e Silvia Guido che non è di certo nuova a queste imprese, e sempre sul pezzo.
BRAVISSIMI anche a tutti gli altri uomini FINISHER al Garda Trentino Trail: Marco Da Re, Enrico Mestriner e Mirko Lovisotto, con menzione particolare per Marco, anche lui come Marta alla sua prima prova in queste distanze e con la quale ha tagliato il traguardo.
Nel Ledro Trail di 45Km e 2500m D+ con partenza da Pieve di Ledro ed arrivo sempre ad Arco di Trento erano presenti gli altri due arancioneri della spedizione, con una GRANDISSIMA Lorenza Dal Vera, ed un altrettanto SUPER Andrea Perin che sono andati a conquistarsi la meritata medaglia al collo.
Le classifiche le potete trovare al seguente link:
https://www.datasport.com/live/ranking/?lang=IT&racenr=261092
L’altro appuntamento tra i sentieri andato in scena in questo fine settimana è stato il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane di domenica 19 maggio; tornato da qualche anno alla classica e storica partenza da Segusino almeno per i due percorsi più lunghi, ha permesso a tutti i runners in gara di attraversare le Prealpi Trevigiane e concludere le loro fatiche a Revine, e da questa manifestazione sono arrivate le prime grosse soddisfazioni per i nostri portacolori.
Sul percorso del GR50 di quasi 59 km e 3400 m D+ schieravamo i due nostri TOP RUNNER del Gruppo, che non hanno deluso le aspettative; il solito FENOMENALE Marco Piccin si piazza infatti sul 2° gradino del podio, mentre l’ECCEZIONALE Danilo Peruch chiude in 5° posizione assoluta.
Non di certo una novità vedere questi due fortissimi atleti in premiazione, ancor più bello vederli assieme a condividere un podio!
Non da trascurare nemmeno la prestazione dell’altro atleta presente su questa distanza, con Nicola Daniotti anche lui alla prima prova su un percorso del genere per lunghezza e dislivello che chiude ottimamente la sua prova. GRANDISSIMO!!!
TANTISSIMI COMPLIMENTI agli altri 4 arancioneri presenti sul percorso del GR25 di 20 Km e 1000m D+, tutti medagliati sul traguardo di Revine: Alberto Tonin, Alessandro Tomasi, Kristian Mattiuz, Erik Tommasi.
Le classifiche le potete trovare al seguente link:
https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=56119&d=1
Sempre domenica ma a Sacile gas a manetta per tutti i presenti al Trofeo Città di Sacile, compresi i nostri Sandro Celotti e Matteo De Luca.
Per Sandro dopo la piccola parentesi Trail un ritorno su terreni a lui più congeniali, e lo dimostra ancora una volta piazzando un tempo di 38 minuti netti ad una media di 3’ e 48” al km, mentre per Matteo un continuo e costante crescendo di forma che lo ha portato a chiudere la propria prestazione in 41 minuti circa, con una media appena superiore ai 4’ al km. FORTISSSIMI!!!
La classifica la potete trovare al seguente link:
https://www.fidal.it/risultati/2024/COD11323/Risultati/Gara186.html
L’ultimo appuntamento che ci ha visto protagonisti in massa è stata la prima edizione della Deejay Ten Treviso, alla quale hanno partecipato oltre 12000 persone tra cui moltissimi dei nostri atleti con le loro famiglie, ed i nostri unici Amici Di Diego guidati dai due Pres Stefano Franceschin e Luciano Morandin con tutto il gruppo di spingitori al seguito.
Una giornata di festa ed allegria per tutti quanti, con coinvolgimento diretti di tutti i protagonisti di Radio Deejay promotori dell’evento e del Sindaco di Treviso, nella sfilata di 10 km lungo le vie del centro cittadino. Manifestazione che speriamo possa ripetersi visto il successo ottenuto!
Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alla marcia di Rai.
Nessun commento:
Posta un commento