27.5.24

100KM DEL PASSATORE- JESOLO MOONLIGHT HALF MARATHON - TRAIL FOR LISA 2024


L’ultimo fine settimana di maggio è l’APPUNTAMENTO da segnare in agenda per molti appassionati della corsa su strada e soprattutto per i grandi sognatori per provare a compiere un’impresa sportiva che sicuramente rimarrà nei loro cuori e pensieri per molto tempo.

Da Firenze, infatti, sabato 25 maggio ha preso il via la 49° edizione della 100Km del Passatore, semplicemente la 100Km più bella che ci sia, ed anche in questa annata non potevamo mancare ai nastri di partenza con due Senatori di questa corsa, ed una atleta che sta iniziando ad assaporare quello che potrebbe diventare per lei un futuro obiettivo.

Alle 15 la temperatura era meno bollente del solito da Piazza Duomo per il nostro Super Pres Luciano Morandin e Louis Possamai, e dopo le dure salite della Vetta le Croci e soprattutto del famoso Passo Colla, per lunghi tratti del percorso viaggiano appaiati macinando km ed avvicinandosi sempre di più alla meta finale di Faenza, con il prezioso supporto della First Lady Irene Pianezzola lungo il percorso.

Ed intorno le 3 del mattino dopo 12 ore di corsa obiettivo centrato per entrambi: per il Pres si tratta dell’11° edizione portata a termine, per Louis 5° volta sotto il traguardo di Faenza, con riconoscimento speciale per l’occasione del piatto di ceramica riservato ad ogni 5 edizioni concluse!!! Cosa dire a questi due GRANDISSIMI atleti che sono riusciti a compiere questa impresa anche con una quantità di allenamenti non propriamente adeguata, ma con l’esperienza e la determinazione sono riusciti ugualmente a concludere questa 100km. TANTISSIMI COMPLIMENTI, ALIENI!!!

Tornando ad Irene doppio lavoro per lei, perché prima di seguire Luciano e Louis lungo la seconda parte di gara ed in qualche modo prendere confidenza con le strade del Passatore, decide di partecipare alla 1° edizione della 30Km di Nordic Walking che portava gli atleti da Firenze fino a Borgo San Lorenzo, riuscendo anche a concludere la sua OTTIMA prova in 2° posizione assoluta, portandosi a casa un meritato premio!! BRAVISSIMA IRENE, e chissà che nei prossimi anni non decida di proseguire la propria strada da Borgo San Lorenzo.

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/100km-del-passatore/results


Sempre sabato l’altro appuntamento sempre su strada che ci ha visto protagonisti è stata la Jesolo Moonlight Half Marathon, alla quale eravamo presenti con una decina di atleti.

In questa Mezza Maratona che da qualche anno si è trasferita nella zona di Piazza Milano, ci siamo presentati con un Pacer, due arancioneri in lotta contro il cronometro, ed un folto gruppo di persone al seguito dei nostri Amici in carrozzina degli Amici di Diego.

Dopo i continui miglioramenti ed il proprio PB su questa distanza altra esperienza da Pacer per Manuel Bozzetto; reduce la sera prima dai 7km a tutta nel Gran Premio Notturno Piombinese, in “scioltezza” guida magistralmente tutti i runner che lo hanno seguito per tagliare il traguardo il 1h e 30m. OROLOGIO SVIZZERO!

Lo precede di pochissimo un Super Matteo De Luca, che a sua volta anticipa di qualche minuto l’immortale Danilo De Conti; 1h e 29m per il primo, 1h e 31m per il secondo, GRANDISSIMI!!!

Grandi feste come in tutte le occasioni invece per il gruppo composto da 8 carrozzine ed una ventina di spingitori che hanno accompagnato lungo i 21km del percorso gli Amici di Diego, guidati dal Pres Stefano Franceschin supportato da altri 9 Mercuryni, tra cui ancora una volta il ritorno del nostro Fabio Magagnin. Segnaliamo anche le prove di altre due arancionere presenti a Jesolo, con Maura Bertagnin e Simonetta Monego presenti nella 10km. COMPLIMENTI E BRAVISSIMI TUTTI!!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/moonlight-half-marathon-2/results


Ringraziamo anche tutti coloro che domenica 26 maggio erano presenti a Vittorio Veneto per la prima edizione dopo quella 0 del Trail for Lisa, con ben 7 arancioneri presenti sul percorso di circa 16Km e 800m D+.













20.5.24

 GARDA TRENTINO TRAIL - GRAN RAID DELLE PREALPI TREVIGIANE - TROFEO CITTA' DI SACILE - DEEJAY TEN TREVISO


Un weekend ricchissimo di impegni quello appena trascorso che ci ha visti presenti in gran numero a 4 diverse manifestazioni, con ancora una volta risultati di spicco.

Sabato 18 maggio trasferta in terra Trentina per un gruppetto di atleti del gruppo presenti alla 9° edizione del Garda Trentino Trail, in due dei percorsi disponibili.

Da Riva del Garda alle 8 del mattino è stato dato lo start per la gara più lunga di 62Km e 3800m D+ lungo un percorso abbastanza tecnico, che dopo aver costeggiato la parte Nord del lago di Garda sfiorava altri due laghi di Ledro e Tenno, prima di portare gli atleti in gara verso l’arrivo situato ad Arco di Trento.

E qui non possiamo che partire facendo TANTISSIMI COMPLIMENTI alle due donne presenti su questo percorso, con Marta Maraglino alla sua prima prova su queste distanze e dislivelli, superata ancora una volta alla Grandissima, e Silvia Guido che non è di certo nuova a queste imprese, e sempre sul pezzo.

BRAVISSIMI anche a tutti gli altri uomini FINISHER al Garda Trentino Trail: Marco Da Re, Enrico Mestriner e Mirko Lovisotto, con menzione particolare per Marco, anche lui come Marta alla sua prima prova in queste distanze e con la quale ha tagliato il traguardo.

Nel Ledro Trail di 45Km e 2500m D+ con partenza da Pieve di Ledro ed arrivo sempre ad Arco di Trento erano presenti gli altri due arancioneri della spedizione, con una GRANDISSIMA Lorenza Dal Vera, ed un altrettanto SUPER Andrea Perin che sono andati a conquistarsi la meritata medaglia al collo.

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://www.datasport.com/live/ranking/?lang=IT&racenr=261092


L’altro appuntamento tra i sentieri andato in scena in questo fine settimana è stato il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane di domenica 19 maggio; tornato da qualche anno alla classica e storica partenza da Segusino almeno per i due percorsi più lunghi, ha permesso a tutti i runners in gara di attraversare le Prealpi Trevigiane e concludere le loro fatiche a Revine, e da questa manifestazione sono arrivate le prime grosse soddisfazioni per i nostri portacolori.

Sul percorso del GR50 di quasi 59 km e 3400 m D+ schieravamo i due nostri TOP RUNNER del Gruppo, che non hanno deluso le aspettative; il solito FENOMENALE Marco Piccin si piazza infatti sul 2° gradino del podio, mentre l’ECCEZIONALE Danilo Peruch chiude in 5° posizione assoluta.

Non di certo una novità vedere questi due fortissimi atleti in premiazione, ancor più bello vederli assieme a condividere un podio!

Non da trascurare nemmeno la prestazione dell’altro atleta presente su questa distanza, con Nicola Daniotti anche lui alla prima prova su un percorso del genere per lunghezza e dislivello che chiude ottimamente la sua prova. GRANDISSIMO!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI agli altri 4 arancioneri presenti sul percorso del GR25 di 20 Km e 1000m D+, tutti medagliati sul traguardo di Revine: Alberto Tonin, Alessandro Tomasi, Kristian Mattiuz, Erik Tommasi.

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=56119&d=1


Sempre domenica ma a Sacile gas a manetta per tutti i presenti al Trofeo Città di Sacile, compresi i nostri Sandro Celotti e Matteo De Luca.

Per Sandro dopo la piccola parentesi Trail un ritorno su terreni a lui più congeniali, e lo dimostra ancora una volta piazzando un tempo di 38 minuti netti ad una media di 3’ e 48” al km, mentre per Matteo un continuo e costante crescendo di forma che lo ha portato a chiudere la propria prestazione in 41 minuti circa, con una media appena superiore ai 4’ al km. FORTISSSIMI!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.fidal.it/risultati/2024/COD11323/Risultati/Gara186.html


L’ultimo appuntamento che ci ha visto protagonisti in massa è stata la prima edizione della Deejay Ten Treviso, alla quale hanno partecipato oltre 12000 persone tra cui moltissimi dei nostri atleti con le loro famiglie, ed i nostri unici Amici Di Diego guidati dai due Pres Stefano Franceschin e Luciano Morandin con tutto il gruppo di spingitori al seguito.

Una giornata di festa ed allegria per tutti quanti, con coinvolgimento diretti di tutti i protagonisti di Radio Deejay promotori dell’evento e del Sindaco di Treviso, nella sfilata di 10 km lungo le vie del centro cittadino. Manifestazione che speriamo possa ripetersi visto il successo ottenuto!

Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alla marcia di Rai.























13.5.24

 CHALLENGE CESENATICO - IX TRAIL ERDAL

Quando si parla di atleti polivalenti non intendiamo solo quelli che si dilettano ottimamente sia nelle corse su strada che tra i sentieri, ma anche quelli che integrano alla corsa anche la bici ed il nuoto.

Non nuovo a questo tipo di esperienze è il nostro SUPER IRON ZANDO Diego Zandonà, che dopo essersi alternato tra una Maratona e qualche Trail, in questo fine settimana è tornato a gareggiare al Challenge Cesenatico per il suo primo Mezzo Ironman della stagione; per chi non lo sapesse ricordiamo che in questa prova gli atleti si cimentano nelle 3 discipline in quest’ordine: 1900m di nuoto, 90Km in bici ed una ½ Maratona a piedi!

Per lui che nella sua “carriera sportiva” ha già completato parecchi Ironman oltre che altrettante versioni 70.3 la prima uscita in modalità Triathlon, che riesce a concludere anche stavolta con una meritata medaglia al collo! GRANDISSIMO ZANDO!!!

Siamo curiosi di sapere ora quale sarà la sua prossima avventura.

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.nextrace.net/timing/schedaclassificaliveweb.php?idgara=2972


L’altro appuntamento che vedeva almeno un nostro rappresentate al via si è svolto invece in Portogallo, dove il nostro Roberto D’altoè per staccare dalla solita routine decide di unire l’utile al dilettevole e nel suo viaggio in terra lusitana prende parte al IX Trail Erdal, un percorso Trail di 18Km e 800m D+. Un altro bell’allenamento per Roberto in vista dei prossimi appuntamenti, ed un’occasione per vedere posti nuovi, BRAVISSIMO!!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.portimer.pt/eventos/ix-trail-erdal


Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alle corse di Roverbasso e Conegliano.












6.5.24

MADRUK TRAIL – TRAIL DEL SORRISO


Dopo un anno di pausa torna alla grande il @Madruk Trail, al quale eravamo presenti con una ventina di arancioneri sui due percorsi di 27Km e 1800mD+ e 16Km e 900m D+.

Cambia il tipo di tracciato ma non il risultato per il nostro FENOMENALE @Marco Piccin, che sui sentieri quasi di casa non delude le aspettative e dà parecchio filo da torcere a tutti, chiudendo in 3° posizione assoluta, a pochissimi minuti dal vincitore.

Sulla stessa distanza ed abbinata alle premiazioni ultimamente anche @Marta Maraglino, 8° donna ed ancora con un meritato riconoscimento personale.

Complimenti a tutti gli altri FINISHER sui 27km: @Margherita Manzan, @Enrico Mestriner, Nicola Daniotti, @Andrea Perin, @Marco Ciuffo Da Re, @Roberto D’altoè.

Sul percorso “Short” super sgasate per @Paolo Lovisotto, finalmente tornato regolarmente in pista, e @Giovanni Naibo, rispettivamente 15° e 20° assoluti, anche se i complimenti maggiori vanno fatti a @Laura Sperry che giunge al traguardo come 7° donna assoluta.

Bravi anche a tutti gli altri presenti: @Alberto Tonin, Sandro Celotti, @Christian De Stefani, @Michele Grando, @Andrea Bolzan, @Giuseppe Cal, @Kristian Mattiuz, @Roberto Guido e @Mirko Lovisotto, ed un ringraziamento speciale a tutti gli arancioneri presenti anche lungo il percorso ed all’arrivo.

Esordio tra i sentieri anche per il nostro @Erik Tommasi presente alla prima edizione del @Trail del Sorriso di Montereale, in cui oltre alle prime prove nel mondo del Trail ha potuto salutare un amico del gruppo come @Gianluca Bucciol!