18.3.24

ULTRABERICUS TRAIL - MARATONINA DELLA VITTORIA 2024

 

Un weekend sportivo che è iniziato sabato 16 marzo per una decina di nostri atleti che hanno preso parte ad una classica del periodo come l’Ultrabericus, alla quale eravamo presenti in tutti i percorsi a disposizione.

Di questo evento la corsa storica è sicuramente quella sul percorso di 65Km e 2500m D+ tra i Colli Berici, un continuo saliscendi abbastanza corribile da non sottovalutare, cercando di gestirsi al meglio per non rischiare di esplodere nel tratto finale.

Ed è proprio da questa gara che partiamo perché in un fine settimana ricco di “prime volte” abbiamo avuto la prima grandissima soddisfazione.

Avere 5 splendide bimbe a casa con entrambi i genitori che riescono ad organizzarsi e ritagliarsi lo spazio per allenarsi rappresenta già un’impresa, ma nella giornata di sabato la nostra Margherita Manzan di fronte agli occhi del marito Luca ha fatto anche di più, riuscendo a completare fresca come una rosa la sua prima Ultra Maratona in maglia arancionera, entrando con pieno merito e di diritto a far parte ufficialmente dell’ULTRAMARATHON-TEAM MERCURYUS!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI MARGHERITA, a breve la cerimonia di vestizione con la famosa maglia rappresentativa!!!

Chi ormai di imprese sportive ne ha collezionate parecchie è la nostra Silvia Guido, che chiude con un ottimo crono la sua 5° Ultrabericus, con il suo Best Time in questa manifestazione tra l’altro sul percorso in senso orario e più lungo di circa 3km rispetto agli anni scorsi.

GRANDISSIMA SILVIA!!!

BRAVISSIMI anche Mirko Lovisotto, l’altro arancionero presente su questo percorso integrale, così come tutto il nostro Famosissimo Gruppetto di Caneva al completo con la mascotte Kimba, che nella versione Twin Lui e Lei si suddividono quasi equamente tutti i 68k, con Laura Sperandio e Marco Da Re accompagnati ( o tirati ) proprio da Kimba nella prima frazione della staffetta, mentre Marta Maraglino ed Andrea Perin nella seconda.

E’ nella distanza Marathon di circa 46km e 1500m D+ però che schieravamo i nostri cavalli migliori, che non hanno di certo deluso le alternative.

In una gara con nomi di grandissimo rilievo il nostro TOP RUNNER Marco Piccin anche se in sofferenza nel tratto finale chiude in 11° posizione assoluta, e a pochi minuti di distanza si piazza un SUPERLATIVO Danilo Peruch 18° assoluto!!! FENOMENALI RAGAZZI!!!

Chiudiamo facendo TANTISSIMI COMPLIMENTI a Diego Zandonà e Mauro Piccin, presenti sul percorso della Urban di 23km e 700m D+!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=56001&d=1


Domenica 17 marzo è andato in scena l’altro appuntamento ufficiale che ci ha visto protagonisti in massa, ovvero la 9° edizione della Maratonina della Vittoria, nella quale eravamo distribuiti tra una decina di atleti in gara contro il cronometro, altrettanti presenti con la magnifica carovana degli Amici Di Diego, ed un Pacer.

Tra coloro che erano in sfida contro il tempo il primo Mercuryno a tagliare il traguardo non poteva che essere lui, l’IMMORTALE Danilo De Conti, che iscritto il giorno prima della gara guida la truppa arancionera al traguardo; passano gli anni, gli acciacchi aumentano, quello che non cambia sono i risultati. GRANDISSIMO DANILO!!!

Come avevamo anticipato questo è stato un weekend delle prime volte, ed in questa Mezza Maratona abbiamo avuto ben 4 esordi ufficiali con Giovanni Naibo, Kristian Mattiuz, Davide Manfè e Mauro Dell’Antonia, che conquistano la loro prima medaglia ufficiale con la nostra divisa. BENVENUTI E SUPER COMPLIMENTI RAGAZZI, siamo sicuri riuscirete ad ottenere altre soddisfazioni in futuro, e speriamo possiate continuate a divertirvi con la giusta dose di fatica!

Tra gli atleti presenti e medagliati segnaliamo anche Enrico Baggio, Antonio Camerin, il Pacer dell’ora e 55 minuti Andrea Bolzan, Giorgio Susana, Riccardo Da Re, Concetta Pederiva e Simone De Lorenzi.

Dopo la sfortunata esperienza della scorsa settimana esordio stagionale per la nostra allegra e gioiosa carovana degli Amici Di Diego guidata dal Pres Stefano Franceschin e tutti i numerosi spingitori al seguito, con la festa durata anche oltre i 21km e 195m del percorso. Con i nostri ragazzi e le loro famiglie la BELLA GIORNATA è ormai assicurata!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/maratonina-della-vittoria/results


Ringraziamo anche tutti coloro che domenica erano presenti alle due manifestazioni collegate alla Maratonina della Vittoria, sui percorsi cittadini di 11 e 6km.


 













Nessun commento: