27.4.23

 DUEROCCHE TRAIL – 50KM DI ROMAGNA 2023

 

A Cornuda il 25 aprile è la giornata della Duerocche, una delle prime manifestazioni storiche nel panorama del Trail nazionale, ed anche stavolta ci siamo presentati in un bel gruppetto di arancioneri suddivisi nei due percorsi di 51km e 2700m D+ e nella novità di questo 2023 rappresentata dai 35Km e 1900m D+.

Partendo dalla distanza più lunga, caratterizzata per tutti gli atleti da molta pioggia e tanto fango lungo il percorso, non possiamo che fare TANTISSIMI COMPLIMENTI al GRANDISSIMO Danilo Peruch, che con un crono di 5h e 35m si è piazzato in 11° posizione assoluta, poco distante da una possibile premiazione. Primo lungo stagionale per lui concluso ottimamente, con una forma fisica già Ottima in vista dei prossimi impegni che lo attendono.

Forma smagliante anche per Luca Tonet, anche lui autore di una prova MAIUSCOLA che lo ha visto piazzarsi in 23° posizione. BRAVISSIMO LUCA!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche a tutti gli altri atleti FINISHER su questa distanza, ovvero Oscar Da Re, Alberto Zanin ( un senatore della Ultra ) e Mirko Lovisotto.

Sul percorso dei 35 Km GRANDISSIMI anche Mauro Piccin e soprattutto Antonella Favaro, tornata finalmente in pista su terreni di sua competenza, che ha tagliato il traguardo assieme a Margherita Manzan, moglie di Luca. BELLISSIMO vedere l’arrivo di queste due donne, che hanno condiviso dal 1° all’ultimo km fatiche e gioie della giornata!

Ringraziamo anche Daniele, Marco e Michela presenti all’arrivo e fotografi oltre che sostenitori per l’occasione.


Le classifiche le potete trovare al seguente link:



https://www.endu.net/it/events/la-duerocche/results



Il 25 aprile è stata anche la giornata della 40° edizione della 50Km di Romagna, seconda tappa del Trittico di Romagna che si concluderà a fine maggio con la 100km del Passatore, e proprio in vista di questo appuntamento raccoglie sempre un gran numero di atleti iscritti.

Tra questi eravamo presenti con ben 3 nostri portacolori, che si sono ottimamente distinti.

Se a Cornuda è stato Peruch a farla da padrone, a Castel Bolognese è toccato al suo omonimo Danilo De Conti primeggiare nel confronto interno tra Mercuryni; come sempre non è di certo una novità questo risultato, che anche stavolta lo ha portato a concludere la sua prova in poco più di 4 ore, ottenendo una 5° posizione di categoria e facendogli guadagnare un bel prosciutto da portare a casa. Che dire ancora di questo FUORICLASSE che abbiamo in casa e continua a raccogliere enorme soddisfazioni, che potrebbero aumentare verso fine maggio? GRANDISSIMO DANILO!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche agli altri due atleti presenti e FINISHER sui 50km, con Louis Possamai giunto a 2/3 del Trittico ed alla sua 4° personale medaglia su questo percorso, ed a Matteo De Luca, tornato anche lui dopo moltissimo tempo a calcare queste distanze, e portare a casa un più che ottimo allenamento in vista del Passatore.


La classifica la potete trovare al seguente link:



https://www.endu.net/it/events/50-km-di-romagna/results

 











 

Nessun commento: