3.4.23

 6 ORE TRAIL DI MASER – MARATONA DEL LAMONE – DOGI’S HALF MARATHON 2023

 

Altro weekend spettacolare quello appena trascorso, con tantissimi arancioneri presenti a diverse manifestazioni.

Tutto è iniziato sabato 1 aprile con un appuntamento diventato ormai CLASSICO per il nostro Gruppo, la 6 Ore Trail di Maser. L’aver spostato l’evento dal periodo autunnale a quello primaverile e trasferito la corsa a Crespignaga non ha fatto la differenza, si tratta sempre di una manifestazione cara a molti del nostro gruppo ed organizzata come sempre in maniera impeccabile.

Per questi semplici motivi anche stavolta abbiamo risposto presente con ben 13 atleti in corsa di cui quasi tutti in maniera individuale ed uno solo in coppia, sul percorso leggermente allungato rispetto allo scorso anno di 7Km e 350m D+, da ripetere nell’arco delle 6 ore a disposizione.

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti ad un Super Danilo Peruch, che sfiora il podio nella gara di coppie maschili ottenendo un 4° posto, risultando cmq tra i più brillanti e veloci in questo contest, così come alle nostre 3 donne presenti: Silvia Guido ( 6° donna assoluta con 6 giri portati a termine ), Lorenza Dal Vera e Stefania Bottan.

GRANDISSIMI anche Luca Tonet che riesce a concludere ben 7 giri, correndo il suo Ultra Trail personale di questa giornata, e tutti gli altri Boys presenti: Andrea Bolzan, Franco Minet, Daniele Dell’Antonia, Oscar Da Re, Enrico Mestriner, Mauro Piccin, Diego Zandonà, Mirko Lovisotto.

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://my.raceresult.com/229662/#1_B9E79D








Domenica 2 aprile è stata la giornata delle corse su strada.

Due nostri portacolori si sono diretti a Russi in provincia di Ravenna per prendere parte alla 45° edizione della Maratona del Lamone, la prima tappa del Trittico di gare che comprende anche la 50Km di Romagna e la 100km più bella del Mondo, il Passatore.

Una bellissima manifestazione in cui i primi 15 classificati di tutte le categorie vengono premiati, così come tutte le donne presenti indipendentemente dalla loro posizione finale, senza contare i ricchi ristori, pacchi gara e servizi post corsa.

Alberto Zanin ancora in grandissimo spolvero è stato autore nuovamente di una prova STRAORDINARIA, che lo ha portato a chiudere un’altra Maratona vicino al suo personale con un tempo di 2h:52; una prima parte di stagione da incorniciare per lui, con due Maratone corse in un mese circa entrambe con tempi pazzeschi. GRANDISSIMO ALBERTO, uno dei nostri atleti di punta in tutte le specialità, che si porta a casa anche un 4° posto di categoria!!!

OTTIMA anche la prova di Louis Possamai, che chiude i suoi 42km e 195 m con un tempo inferiore alla 3h e 30, nonostante un finale in sofferenza per i crampi. Siamo sicuri che nelle prossime tappe del trittico di Romagna saprà fare anche meglio. GRANDE LOUIS!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/maratona-del-lamone/results







Concludiamo invece con la 2° uscita stagionale ufficiale per la “Coppia d’oro” formata dagli Amici Di Diego e noi Mercuryus, questa volta presenti alla Dogi’s Half Marathon.

La seconda Mezza Maratona stagionale dopo l’esperienza di Vittorio Veneto ha visto la carovana verde fluo divertirsi e festeggiare come sempre lungo i 21km delle città della riviera sul Brenta, guidati dal Pres Stefano Franceschin, che ha guidato i nostri ragazzi Mariateresa, Riccardo, Simone, Samuele, Manuel, Michele ed Antonio, aiutato in questa occasione dal vice Edi Salvador con Federico Meneghin, Robert Da Re, Luca Giordan, Cristiano Damiani, Nicola Daniotti.

Tra un mese circa pronti per una nuova avventura assieme ai nostri UNICI ragazzi che ci regalano sempre grande gioia!!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/12965

 




 

 

Nessun commento: