24.10.22

CLAUTANA TRAIL - VENICE MARATHON - GOSER TRAIL 2022

Dopo una settimana di “riposo” come lo è stata la scorsa in questo weekend siamo rientrati alla Grandissima, presenti in massa ed in varie manifestazioni.


Iniziamo col raccontare quanto successo sabato 22 ottobre, giorno in cui abbiamo avuto 5 nostri portacolori presenti alla 2° edizione della La Clautana Trail, percorso Trail di 28Km e 1800m D+ in terra Friulana. In questa occasione il classico quartetto di amici composto da Laura Sperandio, Marta Maraglino, Andrea Perin e Marco Da Re si è presentato in versione allargata con Oscar Da Re, e come sempre ha percorso tutti i metri del tracciato assieme. BRAVISSIMI RAGAZZI!!!

 


E’ nella giornata di domenica 23 ottobre tuttavia in cui si sono concentrati i nostri impegni, e non possiamo che partire col raccontarvi della 36° edizione della Venice Marathon.

Per molti di noi si è trattato di un ritorno sulla distanza Regina su strada dopo 3 anni, e quale modo migliore di affrontare i 42km e 195m se non con gli Amici Di Diego? I passaggi lungo le città della Riviera del Brenta ed attraverso i centri di Marghera e Mestre lungo ali di folla festanti, qualche momento di crisi tra Parco San Giuliano ed il ponte della Libertà, l’apice di gioa finale degli ultimi 2,5 km a Venezia in cui impossibile non emozionarsi. Tutto questo è Venice Marathon con i ragazzi degli Amici Di Diego ed i loro spingitori, un Gruppo unito e forte!!!

Ci teniamo a ringraziare in particolar modo i due Presidenti Stefano Franceschin e Luciano Morandin così come Fabio Magagnin ed i genitori dei ragazzi per tutto l’impegno ed il lavoro dietro le quinte e durante la giornata di ieri per la gestione dell’evento, per un’altra meravigliosa giornata trascorsa assieme.

I ringraziamenti più grandi vanno però ai nostri Amici in Carrozzina, senza i quali tutto questo non esisterebbe: Diego, Mariateresa, Manuel, Simone, Antonio, Riccardo, Marta.

Tra tutti gli spingitori presenti un plauso particolare va ad Oscar Da Re, che dopo innumerevoli Ultra Trail alle spalle si è portato a casa la sua 1° Maratona della carriera sportiva, e vogliamo sottolineare il fatto che ci è riuscito dopo la “sgambata” della giornata precedente a Claut. SUPER OSCAR!!!

A Venezia erano presenti altri due arancioneri, con Michael Burford FINISHER sulla distanza Regina, e Manuel Bozzetto presente nei 10km ed autore di una grandissima prova sotto i 4 al km. GRANDISSIMI!!!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/12362














Sempre domenica l’altro evento che ci ha visto presenti è stato il Goser Trail, percorso con partenza ed arrivo a Tisoi di 14km e 1000m D+; evento giovane ma che ha raccolto molte adesioni ieri, tra queste quelle di due nostri Trailer.

Dopo quasi un anno di Stop per una fastidiosissima pubalgia, ed un primo Test fatto a San Giorgio un mese e mezzo fa, è tornato a calcare i terreni a lui più congeniali il nostro Paolo Lovisotto, che si piazza anche intorno alla 20° posizione assoluta, recuperando come sempre in discesa. L’altro atleta presente ieri era Enrico Mestriner, che ha concluso Ottimamente la sua prova. GRANDISSIMI RAGAZZI!!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/classifiche-algoser-2022#1_062A7F


 

 

Nessun commento: