10.10.22

 

BORC TRAIL- TRAIL DEL PROSECCO SUPERIORE - 24 ORE DI SAN MARTINO - MARCIA DEI CASTELLI 2022

 

Un fine settimana che ci ha visti impegnati in gran numero in 3 manifestazioni ufficiali.


Partiamo col raccontare la domenica di 13 atleti del Gruppo che si sono presentati a Polcenigo per la 4° edizione del Borc Trail, manifestazione in costante crescita che anche quest’anno presentava 3 percorsi disponibili, ed in 2 di questi abbiamo schierato le nostre truppe.

Il viaggio di nozze tra Safari in Sudafrica, qualche lezione di Surf, e relax con qualche cocktail alle Mauritius hanno fatto staccar la spina al nostro atleta di punta Marco Piccin, che era ai nastri di partenza dello Short Borc di 21Km e 1200m D+. Un periodo di pausa che non ha influito nelle sue performaces, portandolo a concludere la gara con un INCREDIBILE 2° posto assoluto, un’altra piccola impresa in questa stagione. FANTASTICO MARCO!!!

Sempre sulla stessa distanza OTTIMA anche la prestazione del compare e fresco anche lui di matrimonio Nicola Zanette, che ha chiuso in 20° posizione assoluta, così come di tutti gli altri Mercuryni presenti: Andrea Bolzan, Christian De Stefani e Fabrizio Cirillo. GRANDISSIMI!!!

E’ sulla distanza più lunga di 50Km e 2700m D+ però che schieravamo la maggior parte dei nostri runners ( 8 ), e diciamo subito che tutti quanti sono riusciti a portare a termine le propria impresa. Tra tutti segnaliamo le SUPER prestazioni cronometriche di Danilo Peruch e Luca Tonet, piazzati rispettivamente in 21° e 34° posizione assoluta, le prove regolari e costanti degli INFATICABILI Oscar Da Re e Diego Zandonà, ma le luci della ribalta se lo meritano sicuramente loro, i 4 Amici di Caneva che hanno concluso ancora una volta assieme la loro ennesima fatica stagionale. FANTASTICI Laura Sperandio, Marta Maraglino, Andrea Perin e soprattutto Marco Da Re, altro nuovo membro dell’”Ultramarathon Team” Mercuryus sempre più ricco, che culminerà a breve con la classica vestizione con Felpa assieme ad un altro atleta in credito da qualche mese di questo riconoscimento, Massimo Frare.

BRAVISSIMI TUTTI!!!


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://borctrail.it/classifiche/











Un altro appuntamento che ci vedeva presenti domenica 9 ottobre è stato il Trail del Prosecco Superiore di Pieve di Soligo, con i suoi 25km e 900m D+ tra i vigneti del Quartier del Piave.

Qui abbiamo schierato 2 arancioneri tra i partecipanti, entrambi autori di BUONISSIME prestazioni: TANTISSIMI COMPLIMENTI ad Alberto Tonin ed Eros Sonego!!!



Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/classifiche-proseccos-2022



L’ultima manifestazione che presentava dei nostri atleti ai nastri di partenza è stata la 24 ore di San Martino di Belluno, giunta alla 48° edizione. Qui abbiamo “prestato” due nostri atleti ad altrettante squadre presenti per la loro classica ora di corsa in pista. GRANDISSIMI Robert Da Re e Luca Bordin!!!



Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/12827






Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alla Marcia dei Castelli di Orsago, ritornata ai fasti di un tempo con quasi 3000 persone iscritte nei 3 percorsi a disposizione, ed una marea di arancioneri presenti in corsa, ai ristori e tra gli addetti ai lavori. Qui facciamo tantissimi complimenti ad un’altra ragazza Mercuryus, Lorenza Dal Vera, 5° classificata e premiata sulla distanza dei 24km.

 



 

 

Altro piazzamento in una NON competitiva per Manuel Bozzetto, 2° classificato alla PadovaViva sul percorso dei 12Km.

 

Nessun commento: