11.10.21

 

BORC TRAIL - LA MEZZA DI TREVISO 2021

 

Il fine settimana appena trascorso, che ci ha visto protagonisti in due eventi ufficiali tutti disputati domenica 10 ottobre.


Partiamo col fare TANTISSIMI COMPLIMENTI ad uno dei due esordienti Mercuryus della giornata Alessio Balbinot, che dopo mesi di duri allenamenti ha visto ripagare questi suoi sforzi con un'eccellente prova alla Mezza di Treviso. Ottimo il ritmo tenuto da Alessio che ha chiuso questa sua Mezza Maratona in 1h e 32m. Ora avanti col prossimo obiettivo, portarla a 1:30 o poco meno. GRANDISSIMO!!!


Enormi soddisfazioni sono arrivate anche da Polcenigo, dove è andata in scena la 3° edizione del Borc Trail, che ci ha visto presenti in massa e con gli atleti distribuiti su tutte le distanze dei percorsi a disposizione, tutti felici, stanchi e soddisfatti al traguardo.

Una giornata fresca ma soleggiata quella che ha accompagnato tutti i runners in gara, aggiungiamo Finalmente dopo la sfortuna degli anni scorsi, con percorsi di gara impegnativi ed altrettanto spettacolari, ed un'organizzazione di gara impeccabile.

3 erano i nostri uomini presenti nella distanza più lunga della manifestazione, con i suoi 50km e 2600m D+, tutti FINISHER al traguardo di Polcenigo.

La sfida tra i due SUPER Danili del Gruppo è stata vinta da Danilo Peruch, autore ancora una volta di un'altra prova magistrale che gli ha permesso di tagliare il traguardo in 16° posizione assoluta. Anche per lui una crescita continua e costante in questo 2021, destinata certamente a non fermarsi. GRANDISSIMO DANILO!!!

Le altre due Certezze per il nostro Gruppo corrispondono ai nomi di Danilo De Conti e Diego Zandonà; per il primo gli anni passano ma la sua grinta e competitività non vengono mai a mancare quando ci si trova in gara, e come al solito molti ragazzi ben più giovani li ha lasciati alle spalle, per il secondo è incredibile come riesca continuamente a rimettersi in gioco, passando da una preparazione da Triathleta a quella da runner su strada o Ultra Trail. FANTASTICI RAGAZZI!!!

Nella Sky Borc di 35km e 2000m D+ 4 invece gli arancioneri al via, e qui erano presenti anche due quote rosa del GRUPPO. Facciamo quindi TANTISSIMI COMPLIMENTI alle nostre Lorenza Dal Vera e Vania Zanatta, entrambe felicissime di essere presenti in corsa ed essersi godute la giornata. CONGRATULAZIONI anche agli altri atleti presenti in questa distanza, ovvero Oscar Da Re e Mirko Lovisotto.

Ultima ma non per importanza la Short Borc di 21km e 1200m D+ è stata la manifestazione che ci ha visti presenti con il gruppo più numeroso.

Ed anche qui non sono di certo mancate le soddisfazioni, regalate in primis come sempre accade dal nostro atleta di punta Marco Piccin, che tanto per cambiare ha collezionato l'ennesimo podio stagionale piazzandosi in 2° posizione assoluta a 2 minuti scarsi dal vincitore, e dettando legge sulla discesa conclusiva. Un podio forse che vale più di altri considerando la non perfetta condizione fisica di Marco. Che dire ancora di questo ragazzo, FENOMENALE!!!

Ottimo risultato ( e che risultato ) per il secondo esordiente Mercuryus della giornata, ovvero Manuel Bozzetto; alla sua seconda gara Trail è riuscito infatti a piazzarsi in 19° posizione assoluta in una gara molto veloce e tirata. GRANDISSIMO MANUEL, CONTINUA COSI'!

TANTISSIMO COMPLIMENTI anche a tutti gli altri atleti in gara, partendo dalla bellissima prestazione di Nicola Zanette, proseguendo poi con Massimo Frare, Andrea Bolzan, Christian De Stefani, Giorgio Da Re, Diego Breda, Daniele Dell'Antonia.

Bello rivedere così tanta gente in un'unica manifestazione, ed un grazie anche a chi lungo il percorso o al traguardo è passato per un saluto, una foto e qualche birra ( Mauro Piccin, Silvia Guido, Paolo Lovisotto).


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/classifiche-borc-2021























In questo fine settimana segnaliamo anche la presenza del nostro Robert Da Re alla 24 ore di San Martino di Belluno, dove con la propria squadra G.S. Caleipo ha corso la classica ora in pista di atletica, così come quella di Paolo De Zan impegnato nuovamente in una manifestazione con nuovi amici in Carrozzina. BRAVISSIMI RAGAZZI!!!

 


 


 

 

Nessun commento: