28.7.15

SUPER ZANDO E IL MEZZO IROMAN



Domenica 26 Luglio si è disputata la 5^ IRONAMAN, triathlon sulla media distanza.
La gara si è svolta ad Arona sul Lago Maggiore 
per la frazione a nuoto, lungo la riva del lago i primi 36km della frazione in bicicletta per poi salire in mezzo ai monti circostanti per i rimanenti 46 km lungo lago ad Arona.
Alla mattina l’acqua del lago era mossa e dopo qualche perplessità i giudici decidono di accorciare il percorso al posto di 2 giri diventa un unico giro un pò più lungo.
La partenza viene data alle 7.15, nel nuoto a parte la solita confusione iniziale procede bene, usciti dall’acqua si parte con la frazione di bici i primi 36 km passano che è una meraviglia l’unica nota dolente è la strada aperta alle macchine che per fortuna non hanno creato disagi. La seconda parte del percorso in bici inizia con 4 km di salita. Si sale a tornanti ma non impossibile da fare, il percorso continua alternando brevi salite e discese tecniche non di certo il mio forte ma anche la frazione in bici si conclude nei migliori dei modi. La terza e ultima frazione è quella che soffro maggiormente perchè le forze sono sempre limitate e bisogna gestirle bene. Il percorso di corsa si snodava sull’area pedonale del lungo Lago, molte parti erano all’ombra e i numerosi ristori hanno dato una grossa mano agli atleti.
Questa è la mia prima volta che nuoto in un lago di queste dimensioni ed è stato molto emozionante, fa un pò impressione vedere il blu del lago e non la solita acqua torbida. La gara nel complesso è andata molto bene e mi sono divertito.
...e adesso? 
Alla prossima!


Zando 

Nessun commento: