19.7.15

ASOLO 100KM...SABATO 18 LUG

Non si può dire di certo che il buon Nicola Andreose  organizzatore di questa grande evento 
si sia risparmiato nel trovare salite, discese per questo nuovo percorso da 100km!
Diciamo che non c'è stato un km di pianura...un continuo salire e scendere tra i meravigliosi castelli di Monfumo, i colli asolani e l'imponente Monte Grappa!
A rendere il tutto ancora più duro il caldo africano che alla partenza delle 14...era ben sopra i 35°C.
Noi Mercuryus presenti con il senatore Cesco, il Pres e i neo sposi Fabiola e Fabio!
Il Pres:
questa è stata un impresa, un viaggio lungo talmente lungo che ti sembra impossibile dopo la prima ora di corsa! 
Ma quando sei al fianco di uno che di 100 ne ha fatte ormai più di 20 ti senti un po' come lui...sei sicuro di finirla! E sebbene le potenti crisi siano sempre in agguato...tu sai che bisogna avere pazienza e che veramente la pazienza è la virtù dei forti!
Correre per andare avanti il più presto possibile! Questo il moto! 




E anche se sai che ti ci vorranno 3h per fare 20km di pura salita con pendenza del 15% per arrivare alla Cima Coppi del Monte Grappa sai che ogni corsa nasconde sempre tante emozioni e sensazioni...sta a te trovarle in mezzo a tanta fatica! 





Questa è la ASOLO 100! Tanta fatica, tanti paesaggi e panorami incredibili, tanta tempra fisica e mentale...tanto tanto e poi ancora tanto!
Io e il Cesco non ci siamo sicuramente risparmiati ma questo non vuol dire che non ci siamo divertiti! Per noi correre è passione, emozione, viaggio! E così ogni tanto ci siamo ritagliati dei momenti gogliardici prima del Monte Grappa...








...in cima con il grande Giovanni Iommi...l'unico dei nostri top runners locali che abbia avuto il coraggio di provare la sfida dei 50km correndo il rischio di rovinarsi anche la gamba...



 ...e anche dopo lungo i 26km di discesa!
Che dire: alla fine dopo 11h37m il grande arrivo...dopo tanta fatica, pazienza e piacere...dopo 100km corsi sempre insieme. Viviamo per vivere momenti così di grande soddisfazione, fuori dalla normale quotidianità che ormai ci sta ammazzando! 
Asolo 100...un'impresa!
Classifica finale nei prossimi giorni al link:
http://www.asolo100km.com

Nessun commento: