20.7.14

100KM DI ASOLO...

Tante emozioni, tanta fatica ma soprattutto tanta soddisfazione: questo è portare a termine la 100km di Asolo! Interamente su asfalto, quasi 3000D+, una terribile ascesa del salto de la Cavra con pendenze del 20%, le spettacolari e verdi valli del Monte Grappa cima coppi con i suoi 1774mt e le sue storiche gallerie...








un'infinita discesa di 27km intervallata da alcuni pianori e strappi in leggera salita...e poi gli ultimi 25km su giù in continuazione!
Questo è il vero giocattolo costruito dal buon Nicola Andreose un grande ultramaratoneta 
che è riuscito a creare una gara davvero dura come piacciono a lui! E la sua organizzazione è stata impeccabile!! Come da copione ristori ogni 5/7km forniti di tutto, balisaggio perfetto e km segnati ogni 10km! Davvero tanto di cappello a questo ragazzo e a tutto il suo staff di volontari! D'altronde chi corre sa cosa gli atleti hanno bisogno durante la corsa e nulla è improvvisato! Per i colori arancio-neri alla suggestiva partenza da Asolo delle ore 14 con più di 35 gradi e 180 partecipanti:

per la 100km il Cesco veterano di questa corsa, il Pres e la Valeruz mentre per la 50km il buon Burlon! 
E come è andata? Valeruz non tanto bene ma si rifarà sicuramente, per il Pres 70km di fatica totale, di meditazione, di voglia di fermarsi...ma basta aver pazienza, voglia di raggiungere l'obiettivo e alla fine l'impresa è fatta! Il Cesco come sempre macchina infernale, ha sempre tenuto botta e senza batter ciglio ha accompagnato il Pres in 12h34m di avventura vera e propria!! E alla fine solo lui poteva aspettarci: il più forte di tutti Ivan Cudin!!
Asolo 100 la più dura ultramaratona d'Europa.
Classifica al link:
http://www.asolo100km.com/

Nessun commento: