4.5.09

LA BAVISELA. MARATONA D'EUROPA 03 MAGGIO 2009

Domenica 3 maggio alcuni nostri atleti si sono dati appuntamento a Trieste per partecipare alla "BAVISELA" 2009:

- la maratona d'Europa con Daniele De Pin ed Emma Da Parè;
- la maratonina dei due Castelli con Dario Piccin e Fabio Calvi;
- la maratona a staffetta con due coppie: Luciano Morandin-Ilaria Ulian e Matteo De Luca-De Nardi Deborah.

Il tutto si è svolto sullo stesso percorso: Emma, Daniele, Luciano e Matteo sono partiti da Gradisca toccando successivamente Redipuglia, Monfalcone e Duino. Qui in prossimità del castello c'era anche la partenza della mezza maratona con quella della staffetta, che vedeva impegnatè per la seconda metà di gara Ilaria e Deborah. Si proseguiva poi in salita per circa 4 km per poi scendere sulla costiera toccando il castello di Miramare dal quale si scorgeva un paesaggio favoloso. Arrivo unico per tutti nella centralissima piazza Unità D'Italia a TRIESTE.
Il clima per fortuna è stato clemente, il sole ogni tanto faceva capolino e una leggera brezza marina mitigava il percorso.
I risultati sono stati per tutti ottimi, le staffette Mercuryus hanno dato filo da torcere a tutte e due le coppie del gruppo di Montereale che avevano lanciato una sfida!! Comunque è prevalso sempre il grande clima di festa!
I nostri due maratoneti Daniele ed Emma hanno concluso insieme la fatica dimostrando oltre che una buona condizione anche un forte affiatamento!
Dario alla sua prima mezza è arrivato stanco ma felice e come si dice sempre la corsa non è solo fisico ma anche esperienza...quindi sotto la prossima!!
Fabio il neo arrivato, confidava di terminarla sotto l' 1h50 alla fine ha fatto molto molto meglio! Mai dubitare delle proprie capacità!
E' stata comunque una bella manistazione.

Questi i tempi:

MARATONA:
DA PARE EMMA 3.53.40
DE PIN DANIELE 3.53.40

MEZZA MARATONA
CALVI FABIO 1.42.59
PICCIN DARIO 1.58.58

MARATONA A STAFFETTA:
MORANDIN LUCIANO-ULIAN ILARIA 3.11.38
DE LUCA MATTEO-DE NARDI DEBORAH 3.22.40


EMMA E DANIELE FELICI AL TERMINE DELLA MARATONA

Nessun commento: