27.4.09

10^MARATONA DI S.ANTONIO - PADOVA 26-04-09

La decima edizione della Maratona di S.Antonio a Padova ha regalato ancora emozioni al nostro gruppo sportivo. Dopo appena un mese dalla Treviso Marathon, uno dei nostri atleti ci ha regalato un nuovo primato sulla distanza dei 42.195 km, infatti il Saranese Alberto Zanin ha concluso la maratona in 2.52.06!!
Alcuni dei nostri atleti si sono trovati alle 06.30 per raggiungere la partenza a Vedelago, visivamente agitati Gianni D.L., lo stesso Alberto ed anche Fabio Ceol, forse perché avevano in mente di percorrere i 42 km tutti di un fiato…Alla fine dopo aver bevuto un caffè, consegnate le sacche indumenti, ed una volta fatta la foto di rito, tutti nelle “gabbie” di partenza (c’è chi si è intrufolato a ridosso dei top runner)….
Pochi minuti prima dello start era molto visibile una canottiera arancione che correva avanti e indietro per un buon riscaldamento, ovviamente stiamo parlando di Alberto!!
Per fortuna la temperatura e le condizioni meteo erano ottimali per la gara; lungo il tragitto era stata allestita una discreta accoglienza ai maratoneti in particolare a Resana e Camposampiero anche se tutto sommato il pubblico padovano si è dimostrato piuttosto “freddino”, in particolare nel tratto finale.
Al traguardo, i nostri ragazzi erano soddisfatti c’è chi ha migliorato il proprio personale e di parecchio ed altri che con qualche problema si sono accontentati di risultati un po’ al di sotto delle proprie aspettative anche se finire la maratona è pur sempre una grandissima soddisfazione, ancora meglio se si festeggiano i primati altrui a suon di cannoli siciliani!!(Grazie Alberto).

Ringraziamo tutti coloro che hanno raggiunto Padova per sostenere i propri compagni di squadra.


CLASSIFICA G.S. MERCURYUS


ZANIN ALBERTO 2.52.06
CEOL FABIO 3.21.26
DELLA LIBERA GIANNI 3.23.52
PASSAMAI LOUIS 3.30.26
DAL CIN DANIELE 3.57.49
BELTRAMINI G.LUCA 4.00.18
DAVANZO MICHELE 4.00.44
D'ABRAMO FABIO 4.14.05

Nessun commento: