20.11.23

VERONA MARATHON 2023

 

Un weekend quello appena trascorso in cui eravamo presenti ad un unico appuntamento ufficiale.


A Verona infatti domenica 19 novembre si è svolta la 22° edizione della Verona Marathon, quest’anno valevole anche come Maratona per assegnare i titoli italiani, e su un percorso leggermente modificato rispetto agli scorsi anni con partenza dalla zona dello stadio Bentegodi, ed arrivo nella bellissima Piazza Bra.

Ed è proprio dall’arrivo che partiamo per raccontare delle bellissime storie di questa domenica.

Prima della trasferta di Palma de Maiorca un brutto infortunio fisico sembrava doverlo estromettere dalla corsa sulla più grande delle isole Baleari, ed invece magicamente quel giorno riuscì a concludere la Maratona; da lì poi la settimana successiva ha bissato la medaglia FINISHER con quella di Venezia, ed ora ad un mese poco più di distanza, il nostro MITICO Robert Da Re è riuscito nell’IMPRESA di concludere la sua 3° Maratona in questo arco di tempo!!! GRANDISSIMO ROBERT, un collezionista di medaglie di Maratone prossimo ormai alle 50 da appendere in bacheca!!! E le medaglie da esibire in casa saranno 2 da questa sera, perché anche la sua compagna di vita ed arancionera Maura Bertagnin ha completato la 10km in questa giornata. BRAVISSIMA MAURA, anche lei sempre più lanciata e pronta a nuove sfide!

Sempre da Verona ci è arrivata un’altra bellissima sorpresa da una delle nostre donne del gruppo.

Chiunque inizi a correre per la prima volta probabilmente coltiva un primo sogno nel cassetto, riuscire a completare una MARATONA.

Una distanza che sembrava utopia fino a qualche tempo fa, ed invece passo dopo passo tra qualche Mezza Maratona ed una 30km a settembre, cominciava a diventare un obiettivo sempre più concreto e lì a portata di mano.

E così all’ultimo minuto e senza fare troppa pubblicità la nostra Concetta Pederiva ha deciso di iscriversi a questa manifestazione, riuscendo a tagliare il traguardo di Piazza Bra con l’Arena sullo sfondo, concludendo un percorso iniziato qualche anno fa e destinato sicuramente a proseguire!!!GRANDISSIMA CONCETTA, siamo sicuri sarà solo la prima di tantissime altre soddisfazioni!!!

Ringraziamo anche il Pres ed Irene, ormai diventati esperti supporters a questa manifestazione.

Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/verona-marathon-2/results


Ringraziamo anche tutti coloro presenti alla marcia Su l’Arden drio la Livenza di Albina di Gaiarine, in cui eravamo presenti in tutti i percorsi.

TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI!!!









 

Nessun commento: