6.11.23

TRAIL DEL GEVERO - MARATONINA DI SAN BIAGIO 2023

 

Un primo fine settimana di novembre in cui abbiamo avuto diversi arancioneri presenti a due manifestazioni ufficiali, entrambe che si sono svolte domenica 5 novembre.


Per gli amanti del mondo Trail e non solo novembre non può che essere il mese del Trail del Gevero, ormai quasi decennale evento che ci ha visto anche protagonisti attivi dietro le quinte in passato, ed ora gestito ancora in maniera magistrale da un amico del Gruppo come Ivan Da Dalt. Dopo i primi anni decisamente sfortunati ed impegnativi dal punto di vista meteorologico, negli ultimi 3 il trend è positivo, ed anche nella giornata di ieri tutti i runners sono stati decisamente fortunati per aver trovato una magnifica giornata.

Alle 7 del mattino è partita la gara storica e più lunga di questa manifestazione, che con i suoi 41km e 3000m D+ molto tecnici ed ostici porta gli atleti ad attraversare molte vette delle Prealpi che si affacciano su Cison; qui eravamo presenti con 3 atleti, tutti andati alla GRANDISSIMA!

Il primo dei Mercuryini a tagliare la linea del traguardo è stato come sempre il nostro FENOMENALE Marco Piccin, che come sempre ha onorato alla grande la corsa tagliando il traguardo “in parata” con un Campione come Ivan Geronazzo al 6° posto assoluto. Come sempre CHAPEUAX MARCO!!!

Un altro ragazzo che ormai ci ha abituato sempre bene e si è riconfermato sugli stessi standard dello scorso anno in questa gara è l’altro SUPER ATLETA Danilo Peruch, che giunge al traguardo 15 minuti dopo Marco, piazzandosi in 8° posizione assoluta!!! FANTASTICO DANILO!!!

Con due “mostri sacri” come Marco e Danilo era difficile competere, ed invece l’altro arancionero presente sul percorso Nicola Daniotti si è messo assolutamente in luce, concludendo le sue fatiche in 6h e 30m, piazzandosi in 33° posizione. GRANDISSIMO NICOLA!!!

2 atleti tra i primi 10, ed uno in 33° posizione, che giornata!!!

Due ore dopo la partenza della gara lunga ha preso il via anche la gara intermedia con i suoi 21km e 1700m D+, e tra tutti i partecipanti 4 erano nostri tesserati.

TANTISSIMI COMPLIMENTI in primis alle due donne presenti, con Lorenza Dal Vera ormai esperta del percorso e Margherita Manzan alla sua prima partecipazione all’evento, entrambe felicissime all’arrivo, proseguendo poi con Nicola Zanette e Diego Zandonà che si sono dilettati egregiamente tra i sentieri fangosi!

La novità di questo 2023 era rappresentata dal nuovo percorso di 12km e 600m D+, in cui abbiamo schierato altri 4 arancioneri al via.

OTTIMA la prova e non avevamo alcun dubbio per Paolo Lovisotto che si piazza in 9° posizione assoluta, così come per Alessandro Piccin 20° e si difendono egregiamente anche il nostro barbiere Christian De Stefani ed Andrea Bolzan. BRAVISSIMI RAGAZZI!!!


Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://www.traildelgevero.it/classifiche-live-2023/


L’altro appuntamento che ci ha visti protagonisti è stata la Maratonina di San Biagio, che al suo 4° anno di vita ha raccolto ben oltre le 600 adesioni, tra cui anche il nostro Mirko Lovisotto, autore di una buona prova sui 21km. COMPLIMENTI!


La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/maratonina-di-san-biagio/results


Ringraziamo anche tutti coloro presenti alle marce di Giavera e Camposampiero.

TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI!!!













 

Nessun commento: