23.10.23

 CLAUT TRAIL - VENICE MARATHON - GOSER TRAIL 2023

Un altro fine settimana intenso quello appena trascorso che ci ha visto presenti a diverse manifestazioni.


Iniziamo col raccontare quanto successo sabato 21 ottobre a Claut, luogo in cui si è svolta la 3° edizione del Claut Trail, un trail autogestito non competitivo di 29km e 1700m D+ tra la Vallata Clautana e le circostanti Dolomiti Friulane.

E proprio qui due rappresentanti DOC del Friuli e del nostro Gruppo come Laura Sperandio e Marco Da Re, accompagnati ( o forse guidati ) dalla mascotte del Gruppo Kimba, dopo l’esperienza su strada della settimana scorsa a Palma sono tornati tra i loro amati sentieri riuscendo a concludere le loro fatiche, scongiurando in parte anche le avverse previsioni meteo dei giorni precedenti.

Altro tocco di arancionero il giorno seguente sempre a Claut con la presenza di Marta Maraglino ed il suo bimbo ormai “esperto” di camminate presenti alla Clautana, accompagnati dall’inesauribile Kimba. Futuri Mercuryni che crescono, EVVIVA!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI!!!


Domenica 22 ottobre per molti di noi è stata la giornata della Venice Marathon.

Una giornata iniziata molto presto con la trasferta in corriera verso Stra, in cui il grosso della comitiva era pronto per l’ennesima avventura a seguito dei nostri ragazzi del cuore, gli Amici di Diego con le loro famiglie, mentre per alcuni giovanissimi del Gruppo si trattava della prima esperienza sulla distanza regina su strada!!!

Ed è proprio da qui che partiamo per dire che tutti e 3 gli arancioneri sono riusciti a conquistare la meritata medaglia di FINISHER collezionando il primo di speriamo tantissimi altri traguardi personali.

Tra tutti spicca nettamente la prestazione GRANDIOSA di una giovane mercuryna, Valentina Baggio, che già si era messa in luce tempo fa in una delle corse domenicali, e che dopo una gara gestita magistralmente ed in costante rimonta è riuscita a tagliare il traguardo in 3h e 23m, piazzandosi anche in 10° posizione assoluta di categoria. Che dire, BRAVISSIMA VALENTINA!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche agli altri due ragazzi che hanno tagliato il traguardo, ovvero il fratello di Valentina Enrico Baggio e l’amico e fresco tesserato Simone De Lorenzi, che sono riusciti a superare anche le grosse difficoltà che si sono presentate lungo il percorso, riuscendo a concludere le loro fatiche con la meritata medaglia al collo, così come al più esperto Renato Uliana. GRANDISSIMI!!!

Come anticipato però la maggior parte di noi era presente assieme all’ormai collaudato gruppo di spingitori al fianco dei nostri amici in carrozzina, tra l’altro ad una sola settimana di distanza dalla Palma Marathon. In una giornata baciata dal sole, con il supporto costante e mai così frequente lungo il percorso di gara anche di chi non potendo correre ha deciso comunque di seguire il Gruppone in questa avventura, la solita emozionante passerella finale degli ultimi 2km a Venezia che resetta tutte le fatiche eventualmente accumulate precedentemente, un ristoro finale da leccarsi i baffi.

Ben poco da aggiungere se non un GRAZIE a tutti i presenti ed in particolar modo ai due Presidenti Stefano Franceschin, Luciano Morandin ed il Super Segretario Fabio Magagnin che assieme alle famiglie dei ragazzi ci hanno permesso di vivere questa SPLENDIDA giornata tra sport, divertimento e tantissime emozioni!

Segnaliamo anche la GRANDISSIMA prova e non è di certo una novità per Manuel Bozzetto, che era presente sulla Mezza Maratona, ed ha chiuso la sua seconda Mezza di fila con un ECCELLENTE crono di 1h e 26m. SUPER MANUEL!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/en/race/12947


L’ultimo impegno che presentava al via un nostro tesserato nel weekend è stato il Goser Trail di Tisoi in provincia di Belluno. Ed è proprio sul percorso tosto di 14km e 1000m D+ da fare a tutta che il nostro Nicola Daniotti ha confermato nuovamente il suo stato di forma, chiudendo ottimamente la sua prova con un gran tempo sotto l’1h e 45m. GRANDISSIMO NICOLA!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/goser_classifiche_23#1_062A7F

 











 

Nessun commento: