17.10.23

 PALMA MARATHON MALLORCA - VALSCURA TRAIL 2023


Un weekend a dir poco memorabile quello appena trascorso, non tanto per i risultati sportivi stavolta ( che tuttavia non sono mancati ) quanto per avere nuovamente dimostrato ancora una volta e se ce ne fosse bisogno il vero significato e senso di questo GRUPPO.


Questo infatti per molti di noi è stato il lungo fine settimana della trasferta di Gruppo a Palma di Maiorca, in cui un totale di 30 persone tra atleti e familiari ha raggiunto la più grande isola delle Baleari per prendere parte alla Palma Marathon Mallorca e trascorrere assieme 3 giorni e mezzo che per i presenti rimarrà sicuramente scolpito nella memoria a lungo.

Un racconto che meriterebbe un capitolo a parte ma per cui cercheremo di riassumere il più possibile, partendo subito con il ringraziare colui senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile, ovvero il nostro FANTASTICO PRESIDENTE Luciano Morandin, che assieme alla ormai gemellata “Fastidiosa” e sua compagna di vita Irene Pianezzola è riuscito ancora una volta ad organizzare tutto quanto il viaggio e non solo; un LEADER è colui che con il proprio esempio motiva ed ispira le persone, che mette il Gruppo davanti al singolo, e Luciano è proprio così, il nostro trascinatore: INSOSTITUIBILE!!!

Parlando dei risultati sportivi non possiamo che citare quelli raggiunti dai seguenti:

  • Laura Sperandio: alla sua prima esperienza nella distanza regina e partita con la normale tensione pre-gara, ha affrontato i 42 km scortata da molti fidi scudieri tra cui il Pres, Luca Giordan, Robert Da Re, Stefania Bottan, Mauro Piccin è riuscita a tagliare il traguardo accolta da un boato da stadio all’arrivo, senza alcuna apparente fatica. GRANDISSIMA LAURA!!!

  • Danilo De Conti: nemmeno una caduta a metà gara è riuscita a fermare la marcia del nostro FENOMENALE Danilo, che si piazza anche in terra iberica 2° assoluto di categoria.

  • Le altre nostre donne presenti con la già citata Stefania Bottan sulla Maratona e Marta Maraglino, Antonella Favaro e Concetta Pederiva nella 21km ( per lei P.B abbattuto ), e la BRAVISSIMA Maura Bertagnin presente col suo secondo pettorale di sempre presente nei 10km e sempre più a suo agio con le scarpe da corsa.

  • Manuel Bozzetto ed Alessandro Piccin che arrivano a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro nella Half Marathon con un gran crono, considerando la complessità del percorso, così come Andrea Perin che conferma il suo stato di forma.


Concludiamo col dire che non vediamo tutti l’ora di ripartire per una nuova avventura targata G.S Mercuryus!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportmaniacs.com/en/races/palma-marathon-mallorca-2023



Domenica 15 ottobre appuntamento sui sentieri per due nostri atleti presenti alla Valscura Trail, che con i suoi 23km e 100m D+ sul percorso che porta dal Piave al Pizzocco, ha visto Nicola Daniotti ed Enrico Mestriner effettuare ciascuno una grande corsa, che li ha portati a classificarsi rispettivamente 35° e 51° assoluto.

COMPLIMENTI AD ENTRAMBI!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.dtiming.it/results/val-scura-trail-2023



Sempre domenica altri due impegni stavolta su asfalto hanno visto come protagonisti 4 nostri atleti.

Umberto Fluido, Francesco Castaldi e Gianluca Beltramini erano presenti alla Portogruaro Half Marathon, mentre Luca Bordin ha corso la sua ora di staffetta mattutina alla 24 ore di San Martino. TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI!!!


Le classifiche le potete trovare ai seguente link:


https://www.endu.net/it/events/portogruaro-half-marathon/results


https://tds.sport/it/race/14266

 











 

Nessun commento: