25.9.23

MARATONINA DEI BORGHI – LA TRENTA TRENTINA - TRAIL DEL NEVEGAL – I PERCORSI DELLA MEMORIA 2023

Un fine settimana quello appena trascorso che ci ha visti distribuiti in 4 manifestazioni ufficiali, tutte svoltesi domenica 24 settembre.


Iniziamo questo riassunto dai due impegni su strada che ci hanno visti presenti.

A Pordenone si è disputata la 17° edizione della Maratonina dei Borghi in cui ci siamo presentati al via con 4 atleti a questa mezza Maratona, e che anche quest’anno come lo scorso ci ha portato grosse soddisfazioni.

L’acqua è bagnata, il fuoco scalda, Danilo De Conti va in premiazione: queste alcune delle certezze della vita, e non poteva che essere così anche in questa occasione, in cui il nostro FUORICLASSE senza tempo si porta a casa l’ennesimo riconoscimento con un 2° posto di categoria. GRANDIOSO DANILO!!!

L’altra grandissima soddisfazione arrivata da Pordenone la porta a casa un altro atleta in forma smagliante come Paolo Lovisotto, che dopo il podio di due settimane fa si porta a casa un altro riconoscimento come 2° di categoria, realizzando il suo P.B nei 21km. GRANDISSIMO PAOLO!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche a Matteo De Luca e Diego Zandonà, entrambi autori di ottime prestazioni cronometriche.


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/maratonina-dei-borghi/results


Sempre rimanendo in ambito delle corse su strada, due erano gli arancioneri presenti a Levico Terme per la 12° edizione della La Trenta Trentina, su un percorso relativamente pianeggiante di 30km ( strano, non si capiva dal nome !?! ).

E qui partiamo col fare TANTISSIMI COMPLIMENTI alla nostra Concetta Pederiva, che per la prima volta si è trovata ad affrontare una distanza del genere, ed è riuscita a concludere le sue fatiche meritandosi la medaglia finale! Ora un pensierino ad una Maratona di sta tutto Concetta!

BRAVISSIMO anche al nostro Luca Giordan, un ottimo allenamento per lui in vista dei prossimi impegni che lo vedranno protagonista.


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/13392


Due gli appuntamenti su strada, ed altrettanti Trail in questa domenica.

Dall’Alpe del Nevegal infatti partiva l’ormai classico Trail del Nevegal, su un percorso di 21Km e 1700m D+ che accarezza alcuni tratti caratteristici di questa zona a cospetto del Col Visentin, con passaggi a Malga Faverghera, al rifugio Bristot, al rifugio Col Visentin e tratti a dir poco impegnativi come il mitico “Muro della Grava”.

E tra tutti i concorrenti graziati da una bellissima giornata erano presenti anche due rappresentanti del famoso ormai Gruppetto di Caneva, che dopo tanta fatica e molte chiacchiere presumiamo sono riusciti a tagliare il traguardo assieme: TANTISSIMI COMPLIMENTI a Marta Maraglino e Marco Da Re!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.dtiming.it/wp-content/glive/g-live.html?f=/wp-content/glive-results/tdn-2023/Trail%20del%20Nevegal%202023.clax


L’ultimo appuntamento della domenica che ci ha visti protagonisti è stata la manifestazione I Percorsi della memoria, con tutti i nostri atleti impegnati sulla distanza dei 24km, in un percorso che attraversa tratti di strade interrotte o distrutte nel disastro del Vajont, che collegavano la valle del Piave alla Valcellina; una sorta di passo indietro nel tempo, nel quale percorrere tracciati ricchi di storia.

BRAVISSIMI A TUTTI i nostri arancioneri presenti: Laura Sperandio, Andrea Bolzan, Enrico Mestriner, Andrea Perin, Renato Uliana ed Enrico Baggio.



Ringraziamo anche tutti i presenti alla Podistica di Povegliano da cui torniamo a casa con un GRANDISSIMO 3° posto assoluto di Manuel Bozzetto, così come quelli alla Corsa della Penna di Polcenigo ed alla Corsa Ciclamino di Vidor.

TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI!!!

 











 

 

Nessun commento: