11.9.23

DOLOMITI DI BRENTA TRAIL – JOUF FLY RACE – TRE CIME EXPERIECE 2023

 

Un weekend quello appena trascorso con Grandissimi risultati ottenuti dai nostri atleti e cominciamo col raccontare della giornata di sabato 9 settembre, in cui eravamo presenti a due Manifestazioni.

Trasferta trentina per due nostri portacolori che dal lago di Molveno sono partiti per affrontare i 46km e 2850m D+ del Dolomiti di Brenta Trail, spettacolare gara che vedeva gli oltre 400 atleti attraversare gli stupendi paesaggi montani di queste zone patrimonio dell’UNESCO, in un percorso molto tecnico soprattutto nel tratto centrale.

Ed è proprio da qui che è arrivata la prima bellissima soddisfazione di questo fine settimana grazie ad uno dei nostri Top Runner; Danilo Peruch si è piazzato infatti in 15° posizione assoluta che gli è valsa la 1° posizione di categoria. Ma non finisce qui, in quanto essendo questa gara valida per assegnare i titoli europei di corsa su strada XTERRA è stato premiato come CAMPIONE EUROPEO DI XTERRA TRAIL RUN per la categoria 45 - 49 anni. Dopo la Fantastica vittoria dello scorso anno al Gran Raid ed i numerosi piazzamenti ottenuti un meritatissimo e prestigioso premio per lui. GRANDISSIMO DANILO, e diciamo che con i Danili si va sempre sul sicuro nel nostro Gruppo!!!

COMPLIMENTI anche all’altro arancionero presente e FINISHER sulla stessa gara, Mirko Lovisotto.


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=55604&d=1


Sempre sabato ma in terra friulana si è disputata la Jouf Fly Race, gara di Trail running di 5km e 1000m di sola discesa, da fare a tutta. Ed in un contesto del genere si trova sempre a proprio agio il nostro Paolo Lovisotto, che tagliando il traguardo di Maniago in 10° posizione assoluta è stato premiato come 2° assoluto di categoria. BRAVISSIMO PAOLO, una condizione di forma sempre crescente che lo ha portato negli ultimi tempi a togliersi delle belle soddisfazioni.


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.dtiming.it/wp-content/glive/g-live.html?f=/wp-content/glive-results/jfr-2023/Jouf%20Fly%20Race.clax


Concludiamo il racconto di questo weekend ricco di imprese sportive con l’unica gara ufficiale in cui eravamo presenti questa domenica, ovvero la Misurina Sky Marathon di 42Km e 3000m D+ della manifestazione Tre Cime Experience. Con il meteo più che clemente come lo è stato per tutto il weekend la gara con partenza ed arrivo a Misurina e passaggi per i Cadini con vista Tre Cime, rimane una delle gare più belle ed affascinanti del panorama del Trail Running.

Proprio qui c’era un titolo da difendere dallo scorso anno, e dopo i problemi fisici della scorsa settimana che hanno compromesso la sua avventura alla CCC, questa volta il nostro FENOMENALE Marco Piccin non ha dato scampo ai suoi avversari, tagliano ancora una volta per primo ed a braccia alzate il traguardo!!! Ormai i suoi successi non si contano più e non rappresentano una sorpresa per noi dato che conosciamo il suo valore e potenziale, ma è sempre una grande soddisfazione ed orgoglio per il nostro Gruppo avere la fortuna di poter contare su un atleta del genere. GRANDISSIMO MARCO, IL NOSTRO TOP RUNNER!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/classifiche-tre_cime_2023#1_DF4EBA


Ringraziamo anche tutti i presenti alla Corri Ramera di giovedì 7 settembre, in cui eravamo presenti in molti e soprattutto con gli Amici Di Diego, alla Maratonina della speranza di San Fior di Domenica ed ai 16km della Maratona dell’Alzheimer.

TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI!!!

 











 



 

Nessun commento: