20.3.23

 ULTRABERICUS TRAIL - MARATONINA DELLA VITTORIA - ROME MARATHON 2023


Dopo la scorpacciata della settimana scorsa, un altro fine settimana che ci ha visto protagonisti su più fronti.

Weekend che si è aperto sabato 18 marzo a Vicenza con la classicissima Ultrabericus, nella quale abbiamo avuto almeno un arancionero su tutti e 3 i percorsi disponibili della manifestazione.

Partiamo per ordine di fatica col fare TANTISSIMI COMPLIMENTI al nostro Luca Tonet, partito alle 10 del mattino ed al suo esordio stagionale in un Ultra Trail, ed ottimo FINISHER nel percorso storico di 65Km e 2500m D+. Partire ed arrivare a Piazza dei Signori di Vicenza senza accendere la torcia è sempre TANTA ROBA in questa corsa.

Allo stesso orario abbiamo avuto altri 4 nostri portacolori al via nel percorso “intermedio” di 43km e 1600m D+, e da questa corsa ne usciamo con un nuovo membro del nostro famoso team interno dell’”Ultramarathon Team Mercuryus”, Roberto D’Altoè. In realtà lui ne aveva già fatte in passato, ma essendo la prima conclusa con i nostri colori ne diventa ufficialmente parte, tra l’altro con una GRANDISSIMA prestazione che lo ha portato a chiudere tra i primi 50 classificati, ed ottenere un 3° posto di categoria. BENVENUTO NEL TEAM ROBERTO, che possa essere la prima di tante altre avventure assieme.

Sulla stessa distanza TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti anche a Silvia Guido, Enrico Mestriner e Diego Zandonà, che hanno concluso ottimamente la loro prova..

Concludiamo anche col fare i COMPLIMENTI a Mauro Piccin, che dopo la 21 km pianeggiante di Brescia ha deciso di mantenere la distanza ma aumentare il dislivello a 700m D+, partecipando alla Urban Trail.


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=55316&d=1



Domenica 19 marzo invece è stata la giornata dell’8° edizione della Maratonina della Vittoria, in cui ci siamo presentati al via in diverse forme con 16 atleti.

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti a tutti quanti, con ciascuno che ha pienamente raggiunto il proprio obiettivo:


  • Alberto Zanin: Proseguono i suoi allenamenti “in scioltezza” in vista di un’altra Maratona da provare, e compito portato a casa anche stavolta con un crono invidiabile per molti, standard per lui di 1h e 25m.

  • Luca Lavina e Alessio Maiutto anche loro al primo esordio ufficiale da tesserati Mercuryus ed entrambi con la prima medaglia al collo portata a casa.

  • Eros Sonego che non poteva mancare nella corsa di casa.

  • Andrea Bolzan: il nostro Pacer da anni in questa manifestazione questa volta ha portato al traguardo gli atleti che lo hanno seguito in 1h e 55m.


Una menzione particolare va fatta come sempre al gruppone sempre più numeroso degli Amici Di Diego, capeggiati come sempre dal Presidente Stefano Franceschin, col vice Edi Salvador ed il consigliere Fabio Magagnin, ed il solito gruppo di spingitori composto tra gli altri da una decina di nostri atleti. Esordio stagionale per questo binomio collaudato da molti anni ormai che ci regala come sempre grosse emozioni, e destinato a proseguire con altre splendide esperienze assieme.

W GLI AMICI DI DIEGO!!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/12902




Sempre domenica 19 marzo un altro impegno su strada, e che impegno per Luca Bordin, presente alla 28° edizione della Rome Marathon, in uno dei più suggestivi percorsi per la distanza regina su strada nella nostra capitale. Per chi affronta la Maratona riuscire ad ammirare così tanta bellezza lungo il percorso risulta difficile, e l’andare a conquistarsi la meritata medaglia lungo la via dei Fori Imperiali non ha prezzo.

TANTISSIMI COMPLIMENTI LUCA!!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/run-rome-the-marathon/results



Segnaliamo anche un ECCELLENTE secondo posto assoluto di Manuel Bozzetto alla Quattro passi in Campagna di Mira.

 










 

Nessun commento: