2.8.21

 

LA CAMIGNADA E FOLLINA-CISON CON GLI AMICI DI DIEGO 2021

 

L'unico appuntamento ufficiale in programma in questo fine settimana è stata La Camignada poi sié Rifuge, storica manifestazione che dal 1973 accompagna gli appassionati di montagna in un percorso mozzafiato da Misurina ad Auronzo, attraversando appunto i 6 rifugi incastonati tra le nostre gemme dolomitiche, tra cui spiccano le Tre Cime di Lavaredo.

In questa edizione ritornata dopo alcuni anni al percorso originario, grazie alla riapertura dei sentieri nella Val Giralba pesantemente danneggiati da frane negli anni precedenti, 4 nostri portacolori si sono avventurati in una giornata meteorologicamente sfortunata, con pioggia, vento e grandine a volontà tra i 34 km e 1400m D+, tutti quanti FINISHER e contenti della giornata trascorsa presso il traguardo di Auronzo.

A farla da padrone è stato ancora una volta il nostro Danilo Peruch, ormai diventato una piacevole certezza nelle competizioni Trail, che ha chiuso la sua prova con un eccellente piazzamento tra i primi 20 classificati. GRANDISSIMO DANILO!!!

BRAVISSIMI anche agli altri arancioneri presenti ieri, a partire dall'unica rappresentante femminile Vania Zanatta, proseguendo poi con Nicola Daniotti e Mirko Lovisotto, come anticipato tutti contenti per l'avventura trascorsa e medaglia al collo portata a casa.


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


http://www.cronocortina.it/ClassificheGara.php

 







Chi le medaglie le merita ancor prima di partire sono i Nostri Ragazzi degli Amici di Diego Onlus, che anche in questa domenica 1 agosto ci hanno concesso la possibilità di trascorrere assieme a loro un'altra giornata di sorrisi e sport. Capeggiati dal Presidente Stefano Franceschin con il supporto di molti nostri atleti, hanno voluto salutare tutti prima della partenza per le ferie estive con un percorso di 10km tra Follina e Cison. L'ennesima bella giornata da aggiungere all'album dei ricordi arancio-nero/verde.

 













 

 

Nessun commento: